Ultime news

Il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A., dopo aver concluso le procedure per l’assegnazione dei diritti relativi all’energia elettrica Cip 6 per l’anno 2010, ha pubblicato i risultati sul sito www.gse.it, dove è riportato l’elenco delle società assegnatarie, con le rispettive capacità aggiudicate.
Alla procedura di assegnazione hanno partecipato 70 imprese operanti nel mercato libero per una richiesta complessiva pari a 27.970 MW. In attuazione di quanto disposto dal decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 27 novembre 2009, sono stati assegnati complessivi 3.403 MW per i quali i soggetti assegnatari potranno stipulare con il GSE il relativo contratto per differenza.

Si rammenta che i soggetti assegnatari sono tenuti ad approvvigionarsi sul mercato elettrico per quantitativi non inferiori alle quote di energia elettrica oraria assegnate ai sensi dell’art. 3, comma 3 del D.M. 27 novembre 2009; in considerazione della data di pubblicazione del D.M. 27 novembre 2009, avvenuta in data 13 gennaio 2010, e dei tempi tecnici per l’espletamento della procedura di assegnazione, il giorno di flusso a partire dal quale l’assegnatario è tenuto ad approvvigionarsi è fissato al 1° febbraio 2010.