NEWS

03 aprile 2017

Record di visitatori per Mostra Elettrotecnica 2017

La terza edizione di Mostra Elettrotecnica, promossa e organizzata da Mef Distribuzione Materiale Elettrico, tenutasi a Firenze dal 28 marzo al 1 aprile 2017, ha superato la soglia delle 17mila presenze



Si è conclusa con uno straordinario bilancio e un numero record di visitatori la terza edizione di Mostra Elettrotecnica, la più grande esposizione di settore del Centro Italia, promossa e organizzata da Mef Distribuzione Materiale Elettrico. Più di 17mila visitatori si sono recati alla Stazione Leopolda di Firenze per ammirare le novità, molte delle quali anticipano il futuro, proposte negli stand degli oltre 100 espositori nazionali e internazionali.

Una mostra che ha rispettato appieno il tema di quest'anno, il Rinascimento Elettrico, non solo in materia di innovazione, ricerca e sviluppo, ma anche sotto il profilo culturale, con l'opera iconica del Rinascimento italiano, il dipinto della nascita di Venere del Botticelli, che ha caratterizzato l'esposizione grazie all’installazione video art “The Lyrics of Light”, creata da Felice Limosani.

Nelle prime quattro giornate le sette aree espositive tematiche (automazione, termoidraulica, attrezzature, illuminazione, impianti speciali, elettrotecnica e risparmio energetico), sono state riservate a impiantisti, progettisti, architetti e associazioni di categoria; la giornata conclusiva ha aperto invece le porte anche al grande pubblico, in particolare agli oltre 1500 studenti dei 20 istituti tecnici e professionali toscani, ai quali Mef ha dedicato una specifica formazione nell'ambito del progetto, propedeutico a Mostra Elettrotecnica, “Pensa in verde, accendi il tuo futuro”. 

“E' stato bellissimo – ha commentato il direttore marketing e commerciale di Mef, Daniele Giaffreda – vedere così tanti giovani alla stazione Leopolda, desiderosi di conoscere tutte le novità più importanti del futuro dell'elettrotecnica”.

Entusiasta di Mostra Elettrotecnica 2017 anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha voluto vivere in prima persona l'esperienza delle camere immersive di realtà virtuale, proposte nello stand di Mef.

Mostra Elettrotecnica – ha commentato Nardella - è una novità che cresce di anno in anno e in questa edizione ha fatto davvero il boom, sia in termini di presenza, sia di interesse verso la città. E' un esperimento riuscito perché combina gli aspetti che riguardano il settore industriale del mercato delle apparecchiature elettriche con l'idea di informare e divertire con tutto ciò che riguarda non solo il nostro presente ma anche il nostro futuro”.

 

PhotoGallery

Azienda
×