NEWS

13 aprile 2017

Sicurezza 2017: una visita guidata per gli installatori

Mentre continua la campagna vendite per la prossima edizione di Sicurezza, si configura anche un ricco programma di iniziative espositive e occasioni di aggiornamento professionale 



A sette mesi dall’inaugurazione Sicurezza 2017, a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre 2017, vede due padiglioni già occupati e il terzo in via di definizione, con la presenza di oltre 220 aziende.

Nel frattempo si sta delineando il ricco programma di appuntamenti espositivi e di aggiornamento professionale.

Cresce l’attenzione per il settore antincendio: in collaborazione con Uman, ‘Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio’ federata Anima/Confindustria, vi sarà uno spazio espositivo con le più recenti innovazioni presenti sul mercato e la possibilità di dialogare con tecnici, addetti antincendio e ai servizi prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali, aziende, mondo accademico.

Inoltre quest’anno Sicurezza 2017 si svolgerà in contemporanea con Smart Building Expo, progetto realizzato grazie a Pentastudio, e Fiera Milano con la media partnership del Giornale dell’Installatore Elettrico e con l’obiettivo di presentare un panorama articolato sul concetto di edificio in rete. Verranno rappresentati l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi da essa resi disponibili: connettività, integrazione con i nuovi impianti elettrici, entertainment basato sull’interazione, sull’on-demand e sull’alta definizione audio-video, sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy, il mercato della security e i suoi professionisti sono chiamati ad adeguarsi e ad aggiornarsi sulle principali ricadute, che riguardano la videosorveglianza, ma anche la responsabilità dei singoli installatori e progettisti, quindi tutte le imprese.

Su questo tema si focalizzeranno diversi contributi all’interno di Sicurezza 2017; inoltre, con l’audit privacy, visitatori ed espositori potranno ottenere in maniera gratuita una verifica preliminare e un primo check-up sul rispetto delle prescrizioni privacy della propria azienda alla luce del nuovo Regolamento Europeo, applicabile dal 25 maggio 2018 unitamente al pacchetto sanzionatorio.

Sicurezza 2017 vedrà anche appuntamenti focalizzati su importanti trend di mercato: presso l’ICT Security Village verranno presentate le soluzioni più innovative in materia di prodotti per cyber security, videosorveglianza, IoT, storage e connettività.

Inoltre tornano a volare, nell’ambito di Sicurezza Drone Expo, gli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto), con un focus sull’utilizzo per attività di Security e Safety.

Vi saranno un’area espositiva dedicata e la possibilità di vedere all’opera alcuni modelli di droni abitualmente impiegati dalle Forze dell’Ordine, dai Vigili del Fuoco e dalla Croce Rossa Italiana.

Infine si è recentemente costituita l'Associazione Laboratorio per la Sicurezza, che riunisce i professionisti della sicurezza del Retail, con l’obiettivo di diventare organo di riferimento per il mondo della distribuzione e definire standard e regole generali.

Uno degli appuntamenti ufficiali del Laboratorio sarà proprio a Sicurezza 2017 nell’ambito dell’evento Security for Retail: un momento di confronto tra i professionisti del retail e i produttori di tecnologie, una panoramica sulle soluzioni su misura per ogni tipologia di punto vendita e sulle soluzioni verticali dedicate.

PhotoGallery

Azienda
×