NEWS

18 aprile 2017

Illuminazione, domotica, sicurezza: scopri le novità di Illumino Tronica 2017

Smart Lighting, IoT, Startup, Formazione professionale, Videosorveglianza e Privacy sono solo alcune delle novità di Illumino Tronica, organizzata da Tecno Imprese, l'evento che trasformerà in opportunità professionali tutti gli stimoli delle soluzioni e tecnologie per illuminazione, domotica e sicurezza



Illumino Tronica, organizzata da Tecno Imprese a PadovaFiere dal 12 al 14 ottobre 2017, nasce dal fatto che l’elettronica ha rivoluzionato prima il Lighting con il led, poi, con lo sviluppo dell’IoT, ha ridefinito le tecnologie al servizio del benessere e della sicurezza della persona.

Questo percorso, chiamato "Home e Urban Technologies", è il fulcro dell’evoluzione di Illumino Tronica, che, mantenendo la sua efficacia di fiera professionale, ha saputo trovare un filo rosso robustissimo capace di unire illuminazione, tecnologie per il benessere e la sicurezza della persona, sistemi e componenti per alimentare, pilotare e connettere.

L’elettronica ha infatti donato un profilo coerente e concreto a un settore, quello dell’Integrazione, che spesso pare un fenomeno estetico, senza che gli sia attribuita la necessaria attenzione al suo valore tecnologico.

Nel nuovo padiglione 5 installatori, Buyer, progettisti, Designer avranno la possibilità di aggiornarsi in un settore che cresce, secondo i dati dell’Osservatorio Polimi) di oltre il 23% all’anno e che incide profondamente, con i suoi sviluppi, sulla qualità della vita delle persone.

In programma anche varie occasioni di confronto e incontro tra esperti, testimonial e pubblico, durante talk show, tavole rotonde, arene, aree demo, esercitazioni pratiche, per mettere al centro temi che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana quali corretta illuminazione, tutela della privacy, autonomia della persona, benessere, qualificazione professionale. Promosso da in

 

L’attenzione alla tecnologia utile guida anche le nuove iniziative che renderanno ancora più ricca l’edizione 2017 di Illumino Tronica, quali Leddove Gallery: il progetto internazionale “light made in Italy TD”, per valorizzare le eccellenze nel lighting; inoltre Start-Up Area: un’area promossa da Assodel per valorizzare le innovazioni IoT per l’elettronica, l’illuminotecnica e l’integrazione. Un’occasione di incontro tra aziende, idee, fornitori, professionisti.

In programma anche Smart Pro, il percorso di formazione e qualificazione professionale dedicato agli installatori e a chi vuole fare della domotica un’opportunità di crescita, e Privacy&Tvcc, un’intera area dedicata alle soluzioni più avanzate per la sicurezza attiva, con gli esperti del settore a disposizione per verificare le proprie competenze.

Infine oltre cento occasioni formative e informative tra corsi, talk show, arene, aree demo, esercitazioni pratiche, con possibilità di attribuzione di attestati e crediti formativi.

 

PhotoGallery

Azienda
×