NEWS

21 aprile 2017

Le soluzioni Control4 per una casa connessa e intelligente

La piattaforma Control4 permette di controllare qualsiasi dispositivo in casa o in ufficio in modo del tutto automatizzato, per gestire in modo elegante e più conveniente l’illuminazione, la musica, la sicurezza e l’energia 



Il System Integrator certificato Control4 lavora insieme al committente per offrire i vantaggi di una casa intelligente: comodità, tranquillità, sicurezza ed efficienza.

Le soluzioni di Control4 permettono l’interoperabilità con più di 100.000 dispositivi elettronici di terze parti e questo numero è in continua crescita: il sistema, ad esempio, è in grado di offrire la supervisione di un impianto KNX integrandolo con il sistema di sicurezza.

La piattaforma offre anche tutte le funzionalità di un media-server con servizi di streaming audio on demand in alta definizione, web-radio e lo streaming audio dalla propria audioteca residente in un NAS o in un HD.

La gamma di prodotti Control4 si compone di: controller, telecomandi in radiofrequenza che sostituiranno tutti i telecomandi di casa, touchscreen proprietari che si interfacciano, ad esempio, con il videocitofono (anche di terze parti), app gratuita in grado di collegarsi anche da remoto, sistema di distribuzione audio con amplificatori multicanale.

Inoltre: matrici video HDBaseT 4K, tastiere intelligenti sia in 485 e sia in radiofrequenza, moduli da barra Din per il controllo di luci e automazioni, gateway IP per Dali o Dmx, cronotermostati in radiofrequenza per un’installazione semplificate anche post impianto, router, switch e access point per il network ottimizzato per l’Home Automation.

Tutti questi dispositivi vengono connessi tra di loro via rete dati e programmati con un software dedicato. Per poter utilizzare il Composer Pro bisogna sostenere una certificazione con un corso di 3 giorni, al termine del quale l’installatore sarà in grado di realizzare un impianto di Home Automation.

La semplicità di installazione da parte dell’integratore di sistemi e la praticità dell’interfaccia utente completano l’offerta Control4.

La soluzione base è composta da controller e telecomando in radiofrequenza con app, media-server con un flusso streaming, AirPlay, supervisione dell’impianto KNX (o altri smart bus), supervisione impianto videosorveglianza, supervisione impianto di sicurezza integrato.

Il tutto a partire da circa 800€ +iva al pubblico.

Grazie alla collaborazione con i più grandi marchi di elettronica di consumo, elettrodomestici, energia, illuminazione e sicurezza domestica, Control4 garantisce una continua espansione dell’eco-sistema di dispositivi che lavoreranno insieme in casa o in azienda.

PhotoGallery

Azienda
×