NEWS

03 maggio 2017

Torna Elettricittà, la fiera di Barcella Elettroforniture

Il 5 e il 6 maggio, presso il Polo fieristico di Bergamo, si terrà Elettricittà, evento ideato e promosso da Barcella Elettroforniture, giunto alla sua terza edizione



L’evento Elettricittà, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Fme, Alme, Aerme, Ascom Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo, ideato e promosso da Barcella Elettroforniture, si presenta con oltre 120 espositori, selezionati tra i produttori più affermati del mercato.

Elettricittà si conferma dunque come un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico, e rappresenta un’imperdibile occasione di aggiornamento professionale e di formazione: installatori, impiantisti, manutentori, tecnici e progettisti potranno conoscere le novità e le soluzioni tecnologiche più avanzate nei diversi campi, dall’installazione civile ed industriale all’efficienza energetica e all’illuminazione, dalla climatizzazione alla domotica, dalla sicurezza all’automazione industriale.

Nata nel 2013 e affermatasi fin da subito come importante manifestazione del comparto elettrico, Elettricittà si è evoluta ed è cresciuta fino a divenire un evento riconosciuto ed apprezzato dal pubblico professionale, non solo per l’ampiezza dell’esposizione, ma anche per la capacità di proporre contenuti e occasioni di approfondimento formativo, nonché un’occasione irripetibile di business e networking.

Con questa nuova edizione, Barcella Elettroforniture ribadisce il suo importante ruolo nel mercato della distribuzione di materiale elettrico e conferma il trend di crescita, dimostrato anche dalla recente acquisizione della Zani Ranzenigo & C. di Brescia e dall’apertura della ventiseiesima filiale nel Nord d’Italia.

Un ricco programma di iniziative affiancherà l’attività espositiva: la manifestazione darà voce agli esperti di settore attraverso convegni e workshop altamente qualificati, organizzati da associazioni di categoria e istituzioni del territorio.

Innovazione, sviluppo, ma anche uno sguardo attento al futuro e alle nuove generazioni: Barcella Elettroforniture ha indetto, in occasione di questa nuova edizione di Elettricittà, “Think Smart Awards 2017”, un concorso dedicato agli Istituti scolastici e a agli studenti universitari volto a far emergere skills e competenze attraverso progetti legati a mobilità, impiantistica, fotovoltaico e illuminotecnica.

In occasione dell’evento fieristico verranno presentate le undici proposte ideate dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale P. Paleocapa di Bergamo e dell’Università degli Studi di Bergamo.

Nel piazzale B della Fiera verrò dato spazio all’e-mobility: i visitatori avranno la possibilità di svolgere dei test drive con auto elettriche sui due circuiti allestiti per l’occasione. Ricca, infine, l’area dedicata allo svago e al relax, con una speciale sala giochi vintage, impreziosita da flipper e videogiochi arcade e un’area beauty Nail & Make-up, dedicata alle signore.

La partecipazione, riservata a tutti i professionisti del settore, è gratuita previa registrazione sul sito www.elettricittabarcella.com

 

Appuntamento il 5 e 6 maggio 2017 alla Fiera di Bergamo, dalle 9 alle 18

PhotoGallery

×