NEWS

16 maggio 2017

Domoki: la Smart Home made in Italy

Domoki è l’innovativa interfaccia touchscreen di Almadom.us che si inserisce nelle tradizionali scatole 503, sostituisce gli interruttori e riutilizza le placche preesistenti. Permette di gestire i dispositivi della casa in modo semplice e intelligente, anche tramite comandi vocali



Domoki, l’innovativa interfaccia touchscreen domotica creata da Almadom.us, si propone come alternativa alle soluzioni plug&play per la Smart Home, abbinando la semplicità d’installazione per il professionista alla garanzia di una naturale fruibilità per l’utente finale.

Le dimensioni di Domoki sono le stesse di una scatola elettrica modello 503; il dispositivo nasce infatti con l’intento di sostituire i tre frutti che di solito sono presenti all’interno.

L’interfaccia, oltre a riprodurre i tasti di comando per interruttori, deviatori e pulsanti, è una vera e propria console che permette di visualizzare i consumi, eventuali allarmi, controllare il termostato intelligente e tutti gli altri dispositivi connessi della propria abitazione.

Viene gestito tramite il pratico touchscreen, tramite app, con altri Domoki o tramite il comando vocale: basta infatti pronunciare la parola “Domoki” per attivare la modalità ascolto; in questo modo gli si potrà comandare di accendere le luci in una determinata camera, abbassare le tapparelle in un’altra, o di aumentare la temperatura, e Domoki provvederà.

 

Il contenimento dei consumi conseguenti all’acquisto di Domoki è stimato tra il 20 e il 30% e le spese di installazione e acquisto del dispositivo potranno essere dedotte del 65% grazie al fatto che le caratteristiche e l’operatività rientrano tra quelle dei prodotti che possono beneficiare della normativa Ecobonus.

Domoki è totalmente wireless, funziona e si integra con il sistema elettrico già presente e comunica con l’innovativo sistema radio Zigbee; è semplice da installare in quanto non prevede opere murarie, centraline o stesura di nuovi cavi.

 

E se ultimamente, per i prodotti dedicati alla Smart Home, la tendenza è quella di “bypassare” il mercato professionale per arrivare direttamente all’utente grazie al significativo aumento delle soluzioni plug&play e Do It Yourself, Almadom.us sta percorrendo un’altra strada: Domoki è infatti un dispositivo professionale, che si installa con facilità e in breve tempo ma che prevede l’intervento di un professionista, il quale garantisce maggiore sicurezza, un valore aggiunto al dispositivo, e avvicina l’utente finale alla casa intelligente. 

PhotoGallery

Azienda
×