NEWS

17 maggio 2017

Nest, le torrette a scomparsa di Bocchiotti

Contraddistinte da una leva ergonomica per l’apertura del coperchio facile e sicura, le torrette a scomparsa Nest di Bocchiotti sono disponibili in due dimensioni e sono dotate di telai universali 4 moduli per una totale compatibilità con tutte le serie civili



La linea Nest è la soluzione di Bocchiotti per gli impianti elettrici sotto pavimento, sia tradizionali sia rialzati; è disponibile in 2 dimensioni a 8 e a 16 moduli, rispettivamente con coperchio per mattonella in grado di alloggiare una finitura del pavimento perfettamente analoga a quella presente, o con coperchio antiscivolo con piastra di acciaio mandorlato.

 

Una delle caratteristiche distintive della gamma Nest è il telaio autoportante a 6 moduli per l’installazione delle parti attive Pepita Active, che ne valorizza al massimo lo spazio interno consentendo di aumentare del 50% il numero di moduli con cui la torretta a scomparsa è attrezzabile, per arrivare a 12 e 24.

Dotata di fermacavi integrati per bloccare e proteggere i cavi in uscita, evitandone il danneggiamento e garantendo la completa chiusura del coperchio, la linea Nest di Bocchiotti è attrezzabile anche con la centralina CMA - 4 Nest, fornita come accessorio, che consente l'applicazione nella torretta fino a 4 moduli di interruttori automatici ad attacco DIN.

La cassaforma metallica, utilizzata per l’installazione in pavimenti tradizionali, dispone di raccordi per l’utilizzo in abbinata con i canali Metro Fast e con tubi diametro 16-20-25mm. Il sistema di zanche laterali assicura inoltre la perfetta tenuta alle mattonelle dei pavimenti rialzati garantendo stabilità e sicurezza.

Estremamente resistente al calpestio, la linea Nest supera la prova di carico verticale su piccola superficie di 1000N e su grande superficie di 3000N secondo la norma EN 50085-2-2.

Ha infine un grado di protezione IP52 (tra cornice e pavimento), IP40 sul contorno del coperchio e IP20 nel punto d’ingresso dei cavi.

PhotoGallery

Azienda
×