NEWS

19 maggio 2017

OneClick, il sistema di monitoraggio energetico di Frigel IES

OneClick di Frigel IES è un efficace sistema di monitoraggio energetico dei consumi in ambito industriale, semplice da usare, con un elevato livello di personalizzazione e in grado di ridurre i costi energetici



OneClick di Frigel IES è un innovativo sistema di Energy Management dei consumi in ambito industriale, che nasce dall’esperienza maturata attraverso numerosi sopralluoghi tecnici e dalla ferma convinzione che il monitoraggio energetico debba essere non la semplice visualizzazione dei dati provenienti da strumenti di misura, bensì un processo virtuoso che trasforma in dati in informazioni utili e le informazioni in consigli operativi.

In questo modo il sistema di monitoraggio diventa il vero motore che mette l’azienda nelle condizioni di poter ridurre i propri costi energetici. Questa è la caratteristica che distingue Oneclick dai molti sistemi di monitoraggio attualmente presenti a mercato.

OneClick è un semplice da usare e permette un elevato livello di personalizzazione. La singola azienda può disporre di pagine e funzioni studiate ad hoc per le proprie esigenze, ma anche il singolo utente della stessa azienda può rendere personalizzate le informazioni per lui più interessanti, permettendo così di migliorare l’efficacia del proprio ruolo operativo.

Un’altra caratteristica peculiare di OneClick di Frigel IES è la dinamicità. I dati presenti sulla piattaforma non sono solamente quelli direttamente monitorati dagli strumenti di misura; dunque un’azienda non solo è in grado di confrontare macchinari diversi a parità di produzione o verificare il rendimento di un macchinario al variare del prodotto lavorato, ma anche di simulare il funzionamento di un macchinario prima che questo venga installato, permettendo di verificare in anticipo i risparmi e i benefici che si otterranno.

OneClick permette anche di confrontare i dati acquisiti con le migliori tecnologie presenti a mercato creando dei benchmark sia interni all’azienda sia in riferimento alle stesse BAT (best available technology).

Oneclick di Frigel IES si propone dunque come soluzione completa, dinamica e personalizzata per tutte le aziende che vogliono ridurre i propri costi operativi, valutare e implementare interventi di efficienza energetica mirati, avere informazioni utili ed affidabili per migliorare i processi decisionali.

 

Ma quali sono gli obblighi relativi all’efficientamento energetico, e l’installatore come può sfruttare al meglio questa opportunità di lavoro?

Azienda