NEWS

01 agosto 2017

Glas: anche Microsoft ha il suo termostato intelligente 

Dopo Google e Amazon anche Microsoft entra nel mondo della Smart Home con Glas, il termostato intelligente basato su Windows IoT Core e sull’assistente vocale Cortana



Anche Microsoft ora ha il suo termostato intelligente: si chiama Glas, ed è nato in partnership con Johnson Controls, l’azienda che, nel 1885, ha inventato il primo termostato elettrico da ambiente della storia.

Glas ha un display touch trasparente molto elegante, è basato sul sistema operativo Windows 10 IoT Core e integra Cortana, l’assistente vocale di Microsoft.

Il termostato intelligente di Microsoft consente di modificare la temperatura delle varie stanze dal display touch, dal proprio smartphone o semplicemente rivolgendosi a Cortana, e permette di consultare dei report sul consumo energetico. Appositi sensori verificano la presenza di persone nell’ambiente modificando di conseguenza le impostazioni, all’insegna del risparmio energetico. Glas inoltre tiene costantemente monitorate temperatura e qualità dell'aria degli ambienti interni ed esterni; anche in questo caso è possibile accedere in maniera intuitiva a tutti i dati registrati ed elaborati.

 

Al momento, però non sono si hanno informazioni né sulla data di uscita né sul prezzo.

 

Guarda il video di presentazione di Glas

 

PhotoGallery

×