NEWS

02 agosto 2017

Reggiani Illuminazione porta la Provenza a New York

I proiettori Yori di Reggiani Illuminazione, con sorgenti luminose Led a elevata resa cromatica, sono stati utilizzati per illuminare la boutique esperienziale “L’Occitane en Provence” di New York



Un altro pezzo di Italia a New York: Reggiani Illuminazione illumina la boutique esperienziale “L’Occitane en Provence”, grazie a un originale progetto che integra, all’interno delle varie aree del negozio, reinterpretazioni di ambienti in stile provenzale; Reggiani utilizza la luce luce per riprodurre scenari esterni negli interni del negozio.

L’ingresso dello store di New York de L’Occitane en Provence richiama la piazza di una tipica cittadina francese, lo spazio è aperto e luminoso. I proiettori Yori, con sorgenti luminose Led a elevata resa cromatica, sono stati utilizzati in tutta questa zona e nelle adiacenti vetrine che danno sulla strada per attrarre lo sguardo dei passanti sui prodotti esposti. Gli espositori perimetrali sono illuminati in modo uniforme da una serie di ottiche con vetro rigato, mentre gli espositori da terra e le insegne vengono messi in risalto da riflettori a fascio stretto. Il binario è sospeso a un soffitto a travatura reticolare, al quale vengono appese decorazioni diverse, a seconda della stagione. 

Il punto più caratteristico del negozio è l’area destinata all’ospitalità: qui viene simulata l’atmosfera di un cortile di un’abitazione privata, in grado di trasmettere tranquillità e relax. La chioma stilizzata di un albero filtra la luce proveniente dall’alto e gli elementi distintivi sono illuminati dai proiettori Yori in due dimensioni (Ø60 mm e Ø95 mm). I proiettori da 95 mm di diametro valorizzano l’espositore a parete dedicato alle creme per le mani, che ricorda un murale impressionista; i proiettori da 60 mm di diametro invece puntano verso il basso, facendo risaltare l’isola per la cura delle mani e l’albero centrale.

Gli spazi proposti non sono solo confortevoli e accoglienti, ma anche interattivi e interconnessi, grazie a dotazioni tecnologiche di alto livello.

Semplicità, funzionalità e intuitività sono i cardini che animano la simulazione degli ambienti e offrono al pubblico un’esperienza sensoriale senza pari.

“È un progetto che punta alla valorizzazione dell’esperienza sensoriale del cliente", spiega Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani. “Siamo orgogliosi di come l’illuminazione contribuisca a rendere unico un concept retail di questa originalità e qualità”.

PhotoGallery

×