NEWS

07 agosto 2017

Interruttori di manovra Hager: sezionamento e manutenzione in sicurezza

Gli interruttori di manovra-sezionatori Hager garantiscono bassi consumi, apertura e chiusura rapidi e completezza di gamma, per rispondere efficacemente a tutte le esigenze installative, garantendo estrema sicurezza in caso di interventi di manutenzione



Le normative prevedono che negli impianti siano installati dispositivi di sezionamento e interruzione, necessari per esigenze funzionali e per effettuare attività di manutenzione.

Hager risponde a questa richiesta con la gamma completa di interruttori di manovra-sezionatori modulari da 16 a 125A (da 1 a 4 poli) e con i deviatori/commutatori modulari da 16 a 40A (da 1 a 4 poli).

Hager nella progettazione di questi dispositivi si è focalizzata sulle esigenze di installazione generando una linea di prodotti conforme alle norme CEI EN 60947-3 e CEI EN 60669-2-4.

Gli interruttori Hager sono innanzitutto dotati di un nuovo meccanismo interno che assicura l’apertura e la chiusura rapida dei contatti indipendentemente dalla velocità di azionamento della leva. Quest’ultima è di colore grigio per differenziare gli interruttori di manovra-sezionatori dagli interruttori automatici – con una leva grigio scuro – all’interno del quadro. Dotati di morsetti di collegamento IP2x ed equipaggiate con Led a lunga durata, la gamma di interruttori è anche “eco” grazie al basso consumo di energia. Inoltre il contatto ausiliario di segnalazione interruttore aperto/chiuso è unico per tutta linea di prodotti, ed è dotato di indicatore meccanico frontale della posizione dei contatti.

Infine, il design, omogeneo e coordinato con gli altri apparecchi della gamma modulare Hager, garantisce una finitura accurata del quadro elettrico.

 

PhotoGallery

Azienda
×