NEWS

08 settembre 2017

Sicurezza a portata di mano con evohome Security di Honeywell

Il sistema di sicurezza wireless evohome Security di Honeyell è facile da installare e si adegua a ogni esigenza. Con un'ampia gamma di accessori disponibili, consente di avere sotto controllo in ogni momento la protezione e la sicurezza della propria casa  



Honeywell ha ideato un sistema di sicurezza intelligente e wireless, in grado di connettere le persone alla propria casa, ovunque si trovino: evohome Security, facile da installare, non intrusivo e modulabile.

Le periferiche di evohome Security funzionano a batteria e comunicano tra loro in radiofrequenza; si installano quindi molto facilmente, anche con nastro biadesivo. Inoltre la durata delle batterie è di 4 anni. Grazie al sistema di comunicazione in radiofrequenza a 868 MHz – protocollo proprietario – non ci saranno problemi di interferenze, interruzione della connessione o falsi allarmi. Il sistema può essere ampliato e rimodulato in un secondo momento fino a un massimo di 32 elementi: l’hub principale li rileverà automaticamente. Il kit con sistema Gprs integrato permette poi di garantire tutte le funzionalità anche in assenza di connessione internet e, in caso di manomissione, assicurare l’alimentazione elettrica, grazie a una carta sim integrata e una batteria tampone della durata di 24 ore.

Evohome Security è coordinato da un “cuore pulsante”, l’hub, che permette di configurare tutto il sistema, in base alle esigenze di ogni utente, dal portale di Honeywell, e si controlla attraverso l’app Total Connect Comfort. 

Benché evohome Security possa funzionare in maniera del tutto indipendente, se abbinato con evohome Wi-Fi, sistema di controllo della temperatura a zone, permette la gestione di efficienza e sicurezza domestica con la medesima app. Ogni volta che il sistema viene attivato o disattivato anche l’impianto di riscaldamento viene gestito di conseguenza: entrerà infatti in modalità economy, per garantire il comfort ideale senza tralasciare l’aspetto della sicurezza.

Sapere esattamente cosa succede a casa, ricevere avvisi di intrusione, allarmi legati alla presenza di fumo e finestre aperte o avere semplicemente la possibilità di attivare o disattivare il sistema: l’app Total Connect Comfort di Honeywell offre tutto questo. Grazie all’app è inoltre possibile controllare a distanza il termostato intelligente per regolare la temperatura della propria abitazione, accendere, spegnere, aumentare o abbassare la temperatura non solo di tutto l’appartamento, ma di ogni singola stanza, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Il sensore di movimento wireless con fotocamera consente altresì di vedere ciò che succede in casa.

Honeywell ha infine progettato una serie di accessori che facilitano l’integrazione con l’hub e che rendono il sistema modulabile in qualsiasi momento. Fra qusti il lettore di tag wireless con sirena integrata, il telecomando portachiavi, il pulsante antipanico, il sensore di movimento (con e senza telecamera) che rileva anche la presenza di animali domestici, i sensori di rottura vetri, porte e finestre, di fumo e monossido di carbonio e due tipi di sirene (una interna e una esterna).

Azienda