Per recuperare la password Recupera password
  • Testo più grande
  • Testo più piccolo
  • pdf
  • Imvia
  • stampa

Arriva E-Tech Experience: la “nuova” fiera del settore elettrico

fonte: 'Elettricoplus'
Arriva E-Tech Experience: la “nuova” fiera del settore elettrico
06.07.2010
La nuova fiera dell’elettrotecnica prende finalmente forma. Si chiamerà E.Tech Experience e sarà una biennale internazionale dedicata a energia, impiantistica elettrica e illuminazione.
E.Tech Experience raccoglie la difficile eredità del gruppo di manifestazioni Livinluce, Enermotive ed Enersolar+ (a loro volta derivate dalla storica Intel) svoltesi in un contesto di mercato difficilissimo nel maggio del 2009.
La nuova rassegna si svolgerà da 16 al 19 novembre 2011 presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho.
Secondo gli organizzatori, E.Tech Experience segna una discontinuità nel mondo delle manifestazioni professionali di tecnologia proponendosi come fiera dei prodotti, ma anche e soprattutto dei servizi e delle soluzioni per generare energia e portarla negli spazi abitativi e di lavoro dell’uomo in modo sostenibile, sicuro ed efficiente.
Il progetto E.Tech Experience – presentato alla presenza dei rappresentanti di Anie e di Federazione Grossisti di Materiale Elettrico - nasce da un’azione “di ascolto” delle aziende condotto nella fase progettuale. I risultati emersi hanno portato a una mostra multitarget rivolta a tutti profili professionali della filiera energetica interessati al singolo prodotto ma anche alle soluzioni di sistema.
La manifestazione sarà animata da una serie di workshop curati dalle aziende.
I macrosettori merceologici sui quali sarà articolata la manifestazione sono quello della generazione e distribuzione di energia elettrica, dei componenti e sistemi per impiantistica elettrica e delle sorgenti e apparecchi luminosi.
Una particolare attenzione sarà riservata alla produzione di energia da fonti rinnovabili, sezione della mostra realizzata in collaborazione con Enersolar+ e Greenergy.

Parole chiave

commenti (0)

Per lasciare un commento registrati a ElettricoPlus.it. Se sei già un utente effettua il login.

Per recuperare la password Recupera password
elettricoplus.it is a trademark of Reed Business Information Spa P.IVA 09293820156
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948