Per recuperare la password Recupera password
  • Testo più grande
  • Testo più piccolo
  • pdf
  • Imvia
  • stampa

Led protagonisti al Fuorisalone 2010

04.05.2010
Led protagonisti al Fuorisalone 2010

La nuova generazione di sistemi di illuminazione a Led non è solo più ecologica, ma offre anche una maggiore espressività, in grado di caratterizzare gli spazi creando la giusta atmosfera. Questi i presupposti dell’installazione “Lucèste: Toshiba new lighting” realizzata con i nuovi led Toshiba in occasione del Fuorisalone milanese di aprile, in zona Tortona.

Ideata da Makoto Tanijiri e con la direzione creativa di Nobuhiro Fushiya (Toshiba Corporation), l’installazione introduceva il visitatore in un ambiente straniante e suggestivo: il soffitto forato nascondeva i led che diffondevano la luce attraverso un velo di foschia in movimento, per poi riempire lo spazio espositivo con uno spettro di colori alternati armoniosamente.

Il concept esaltava la luce come molto di più di un semplice mezzo per illuminare un ambiente in maniera efficace ed economica, valorizzandone gli aspetti più poetici ed estetici, una qualità ben sintetizzata dalla parola giapponese akari che riunisce in un unico concetto la capacità di far luce e di stimolare i sensi e le emozioni.

I nuovi sistemi di illuminazione a led Toshiba per interni ed esterni sono stati presentati in aprile anche al Light+Building 2010 di Francoforte, fiera internazionale dedicata all’illuminazione e all’automazione degli ambienti domestici e professionali.

Parole chiave

elettricoplus.it is a trademark of Reed Business Information Spa P.IVA 09293820156
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948