Attualità

Nasce 1068, il sistema antintrusione affidabile e multifunzionale di Urmet

Tecnologia all'avanguardia, massima affidabilità, facile da installare e semplice da gestire, il sistema 1068 è ideale per proteggere residenze di piccole e medie dimensioni.

Urmet è un brand che ha fra i suoi “core business” la progettazione di sistemi antintrusione di elevata affidabilità con tecnologia di ultima generazione: il nuovo sistema di allarme multifunzione 1068, si inserisce in quest’ottica aziendale, una soluzione ideale per realizzare impianti antintrusione di piccole e medie dimensioni.

Design minimale e tecnologia all’avanguardia, gestione mista e contemporanea di dispositivi sia filari che wireless, integrazione di prodotti di videosorveglianza controllabili localmente e da remoto mediante smartphone e tablet: queste sono le caratteristiche salienti del nuovo prodotto, che è disponibile con menù multilingua in italiano, inglese, francese e tedesco, pertanto aperto anche ai mercati esteri.

Il Sistema 1068 è flessibile e scalabile ossia estremamente adattabile alle esigenze della residenza da proteggere con particolari decisamente innovativi. È inoltre certificato EN50131 grado 1 ,pertanto, i prodotti che lo compongono presentato un grado di sicurezza, di affidabilità e di risposta alle criticità dell’ambiente conforme a quanto la normativa prescrive.

I vettori di comunicazione utilizzati sono multipli: infatti il Sistema 1068 può comunicare tramite protocollo Ip (WiFi ed Ethernet) oppure utilizzando il GSM o la rete telefonica generale (PSTN). Molto interessanti e utili le opzioni per l’utente che tendono a semplificare la gestione dell’impianto di allarme e ad informarlo costantemente sullo stato della residenza protetta: il programmatore orario, la sintesi vocale integrata e la funzione “text to speech” sono a disposizione proprio in quest’ottica, mentre le notifiche push, i messaggi vocali, via mail e sms lo aggiornano costantemente sulla situazione così come l’avviso di scadenza del credito della SIM.

Il livello di sicurezza offerto all’utente è ancora più alto con la nuova centrale Urmet che è in grado di gestire chiamate di soccorso oltre che di trasmettere i protocolli numerici verso gli Istituti di vigilanza.

I ‘plus’ del Sistema 1068 sono davvero tanti e importanti, con vantaggi concreti e tangibili sia per l’utente che per l’installatore – sottolinea Enzo Lombardo, product manager Urmet per gli impianti antintrusione -. Infatti, la programmazione completa può avvenire tramite l’apposita app per installatori, la 1068SET, mentre l’app Urmet Secure permette all’utente di gestire l’impianto a distanza. Un sistema dunque altamente flessibile e affidabile, che può essere integrato da ulteriori dispositivi di videosorveglianza. Gli ingressi e le uscite della centrale 1068 sono specializzabili in base alle funzioni desiderate: gli allarmi quindi possono essere differenziabili proporzionalmente alle esigenze della residenza da proteggere” .

Urmet Secure

Il Sistema 1068 permette quindi di sorvegliare una abitazione con la massima attenzione in qualsiasi momento, anche quando si è distanti da essa. È sufficiente un collegamento alla rete internet domestica, WiFi o LAN, per tenere la situazione sotto controllo direttamente da smartphone o tablet tramite l’App Urmet Secure, disponibile e scaricabile gratuitamente sia per iOs che per Android nei rispettivi store.

Urmet Secure garantisce un controllo costante sullo stato del sistema, attivandolo o disattivandolo in modo totale o parziale. L’app garantisce un’operatività a 360°, integrando funzioni di antintrusione e videosorveglianza: tramite essa infatti è possibile visualizzare il dispositivo in allarme, aprire porte o accendere le luci di casa, visualizzando le immagini live e venendo aggiornati con notifiche push in caso di eventi. E ancora, si può effettuare il login automatico impostando scenari di geolocalizzazione, acquisendo i dispositivi in rete in automatico o tramite QR code. Si possono infine associare anche dispositivi di videosorveglianza a circuito chiuso alle varie zone dell’impianto di allarme.

1068SET: l’App per gli installatori

Gli installatori invece possono avvalersi della App 1068SET (disponibile gratuitamente per Android) per programmare e configurare in maniera semplice, completa e veloce gli impianti antintrusione realizzati con centrali 1068: con questo device sarà possibile selezionare la lingua, gestire l’anagrafica dei clienti e degli impianti, effettuare il backup o il restore della configurazione di centrale con il salvataggio delle configurazioni precedenti su Cloud o SD Card.

Il lavoro dell’installatore è così facilitato anche nel monitoraggio con la ricezione di notifiche push in caso di eventi o assenza del segnale “keep alive” da parte del Cloud e per quanto riguarda la verifica dello stato complessivo dell’impianto antintrusione, dei suoi dispositivi e delle periferiche collegate.

Infine, il Sistema 1068 è disponibile in due kit, 1068/902 e 1068/904: semplici da installare, facili e intuitivi da programmare, i kit sono la soluzione base per apprezzare le potenzialità delle centrali 1068, realizzando così un sistema antintrusione adattabile ad ogni esigenza.