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sonnen Strategy Week per la rete dei suoi partner

Un ricco programma di incontri per sonnen che in questi giorni ha presentato ai partner SBC risultati e obiettivi per l’anno in corso

L’entusiasmo corre sul filo della rete, si potrebbe dire. Stiamo parlando della rete dei partner sonnenBatterie Center, che il management dell’azienda ha avuto il piacere di incontrare in una serie di meeting one to one organizzati presso la sede sonnen e presso le sedi di alcuni partner del Centro Sud, per presentare i risultati dello scorso anno, le più importanti novità che attendono sonnen nel 2019 e condividere con i partner le strategie a medio-lungo termine dell’azienda. Questi meeting, riservati solo ad alcuni partner selezionati “Elite” e ad altri partner “Premium” speciali, sono iniziati a metà marzo e proseguiranno ancora durante la prossima settimana, fino a fine mese.

«Il 2018 è stato un anno carico di novità per la nostra azienda – ha sottolineato Vincenzo Ferreri, Managing Director Italy. Abbiamo introdotto sul mercato la nuova sonnenBatterie hybrid con inverter fotovoltaico integrato, che ci ha permesso di proporre una soluzione innovativa per il mercato dei nuovi impianti fotovoltaici, conferendo così al portafoglio prodotti sonnen un nuovo potenziale. Abbiamo inaugurato i nostri nuovi uffici e, soprattutto, abbiamo aperto la nuova divisione energia, la sonnen eServices Italia, grazie alla quale oggi possiamo fornire direttamente l’energia ai membri della sonnenCommunity e partecipare ai primi test di Terna per fornire servizi di bilanciamento alla rete elettrica nazionale attraverso le migliaia di sonnenBatterie già presenti sul mercato.

Il 2019 si è aperto con un grande passo: il colosso mondiale Shell ha acquisito il 100% delle quote del gruppo sonnen Holding GmbH. Questo ci dimostra che le energie rinnovabili hanno un ruolo sempre più centrale nel mondo dell’energia e che la direzione in cu,i sonnen si sta muovendo, ovvero l’aggregazione dei propri accumuli intelligenti all’interno della più grande piattaforma di condivisione di energia, è quella giusta». Tutti risultati resi possibili  grazie anche all’impegno e alla competenza dei partner con i quali sonnen può guardare con fiducia e ottimismo ai programmi ambiziosi del 2019.

Ferreri ha mostrato ai partner SBC anche il valore del pacchetto di strumenti di marketing, di vendita e di formazione che l’azienda mette loro a disposizione, oltre alla condivisione di campagne pubblicitarie e social per sostenerne e promuoverne la crescita. Inoltre sono stati presentati nuovi servizi finanziari e assicurativi che costituiscono un’ulteriore utile leva per le vendite.

Il tutto in un’ottica di scambio e confronto durante i quali i partner hanno avuto l’opportunità di dare feedback in merito alle dinamiche di mercato e alle soluzioni sonnen, delineando i punti di forza della proposta dell’azienda, ma anche i bisogni e le criticità alle quali sarebbe ancora necessario rispondere.

In un clima di positività e ottimismo per le nuove sfide che attendono l’azienda nei prossimi mesi, sono state confermate partnership già in essere e sono stati siglati nuovi accordi con partner che hanno dimostrato un potenziale  interesse per le soluzioni e le opportunità di business di sonnen.