Attualità

ABB corre con la Formula E verso il futuro dell’e-mobility

Grazie alla notevole esperienza nell'elettrificazione e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, ABB è il partner industriale ideale per la Formula E, e sponsor ufficiale dell’“ABB FIA Formula E Championship”

ABB e Formula E: una partnership rivoluzionaria che promuove la mobilità elettrica per un futuro sostenibile. Dalla sua prima gara a Pechino nel settembre 2014, la Formula E si è affermata come il primo sport motoristico internazionale completamente elettrico. E ABB associa il proprio nome e la propria leadership nelle tecnologie d’avanguardia in una serie di competizioni che utilizzano interamente veicoli elettrici, “ABB FIA Formula E Championship”.

Grazie alla notevole esperienza nell’elettrificazione e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, con la più ampia base installata di stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici in tutto il mondo, ABB è il partner industriale ideale per la Formula E, occasione competitiva per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all’e-mobility che aiutano a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture, nonché le relative piattaforme digitali. Unendo le forze, ABB e Formula E si amplieranno i confini della mobilità elettrica.

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell’e-mobility”, ha dichiarato il Ceo di ABB Ulrich Spiesshofer. “Insieme scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro, una gara elettrizzante alla volta”.

Alejandro Agag, fondatore e Ceo di Formula E, ha dichiarato: “Sono onorato di dare il benvenuto al leader tecnologico globale ABB come nostro partner principale con il suo background e le sue competenze nel campo dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono un esempio di come si possano superare i limiti di ciò che è possibile. Insieme, in qualità di partner, presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato”.