
La gamma di prodotti ABB Ability™ porta i trasformatori nell'era digitale aumentando l'affidabilità e l'efficienza
Il trasformatore di potenza ABB Ability™, presentato alla Fiera di Hannover in Germania, sarà la prima soluzione integrata al mondo per trasformatori di potenza abilitati digitalmente, cambiando radicalmente il paradigma di questo tipo di prodotti. Tutti i trasformatori di potenza a marchio ABB verranno presto abilitati con funzionalità digitali, consentendo il monitoraggio da remoto e l’analisi dei dati dei suoi parametri vitali in tempo reale. Ciò migliorerà l’affidabilità e consentirà un utilizzo più vasto delle risorse della rete e delle reti elettriche.
“Il trasformatore ABB Ability™ rappresenta una svolta. Oltre a fornire informazioni fruibili a livello locale, consentirà agli utenti di sfruttare l’intero ecosistema di soluzioni e servizi software a livello di sottostazione e di azienda, come il nostro sistema leader nel settore ABB AbilityTM Ellipse® Asset Performance Management System”, ha affermato Claudio Facchin , Presidente della divisione Power Grids di ABB. “Oltre a migliorare l’efficienza e la vita del prodotto, la nuova capacità digitale aumenterà l’affidabilità e mitigherà le interruzioni grazie a un’azione preventiva”.
Ad Hanover ABB presenta anche il suo trasformatore di distribuzione ABB AbilityTM TXpert™ di recente realizzazione, il primo trasformatore di distribuzione digitale al mondo. TXpert fornisce l’intelligence per massimizzare affidabilità, ottimizzare costi operativi e di manutenzione e gestire gli asset in modo più efficiente, basandosi sulla piattaforma ABB Ability™ e sui dispositivi connessi per generare informazioni utilizzabili. Questo prodotto è il primo nel suo genere a integrare la tecnologia di rilevamento direttamente nel trasformatore durante il processo di produzione, con conseguente maggiore precisione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere