
La principale soluzione deterrente utilizzabile in ambito residenziale è rappresentata dal sistema antifurto e il sistema Home Lock di Faac è una seconda linea di difesa nel caso in cui il ladro dovesse riuscire a superare la barriera dei serramenti di sicurezza.
Superata la prima linea di difesa, i serramenti, il ladro è fermato dal sistema antifurto di ultima generazione Home Lock di Faac. La principale soluzione deterrente utilizzabile in ambito residenziale è rappresentata dal sistema antifurto, una seconda linea di difesa nel caso in cui il ladro dovesse riuscire a superare la barriera dei serramenti di sicurezza.
Oggi, il mercato offre sistemi antifurto di ultima generazione appositamente progettati per eliminare ogni disagio nelle applicazioni residenziali, garantendo al tempo stesso un alto livello di sicurezza. È il caso del sistema Home Lock di Faac, che grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate elimina il problema dei falsi allarmi, è protetto contro i tentativi di neutralizzazione elettronica e consente un completo controllo remoto tramite telefono (fisso o cellulare).
Progettato espressamente per le applicazioni domestiche, il sistema Home Lock di Faac offre un’ampia gamma di sensori e periferiche adatti ad ogni tipo di serramenti. Dotato di funzionalità generalmente disponibili solo nei prodotti più costosi, Home Lock di Faac si caratterizza anche per un prezzo molto competitivo.
L’allarme Faac si inserisce in modo ideale anche negli ambienti domestici più raffinati grazie al piacevole aspetto estetico della centrale e degli accessori, veri e propri ‘oggetti di design’. La scelta di utilizzare collegamenti wireless (senza fili) tra la centrale e i sensori, inoltre, consente una posa estremamente semplice e non invasiva, senza alcuna opera muraria.
In Home Lock l’attenzione agli aspetti estetici si concilia con un’elevata efficacia antintrusione: le batterie che garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto anche in caso di blackout o sbalzi di corrente; l’impiego di una tecnologia radio bidirezionale su tutte le periferiche e sul telecomando, per confermare costantemente l’assenza di guasti e l’avvenuta esecuzione dei comandi; la trasmissione con segnali radio criptati, inattaccabili dagli hacker; il comunicatore telefonico (per linea fissa o cellulare) che in caso di tentata intrusione chiama automaticamente i numeri memorizzati. Home Lock è fornito sotto forma di kit, comprendente la centrale con tastiera e sirena incorporate e batterie di backup, telecomando bidirezionale, sensore volumetrico e contatto magnetico per infissi, cioè gli elementi necessari per creare un impianto base. La modularità del sistema permette l’aggiunta – anche successiva all’installazione – di rilevatori, telecomandi e periferiche, per proteggere nuove parti della casa o attivare nuove funzionalità.
La gamma degli accessori wireless comprende rilevatori di movimento da interno ed esterno (in versione ‘pet immune’ per evitare falsi allarmi dovuti agli animali domestici), rilevatori di apertura per finestre (a battente o tapparelle), rilevatori di rottura vetri, rilevatori di fumo, tastiere di comando, sirene da esterno ecc.
Home Lock di Faac è inoltre corredato di un’apposita “app” che permette al padrone di casa – previo inserimento di una password – di utilizzare il proprio smartphone o tablet per interagire con il sistema antintrusione ovunque egli si trovi: ad esempio per attivarlo, spegnerlo, verificarne lo stato, o per attivare il microfono incorporato e ascoltare i rumori all’interno della casa. Con Home Lock, Faac diviene quindi un valido alleato di tutti i cittadini nella protezione delle loro abitazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere