Programmazione oraria e upload configurazione con trasmissione Wi-Fi, controllo clima con impostazione del set point da remoto, modifica pin: scopri le principali funzioni dell’app By-clima di Vimar, che consente di gestire in tutta comodità il cronotermostato touch screen Wi-Fi da parete 02911
I cronotermostati Vimar da parete sono dotati di connettività Gsm o Wi-Fi e possono essere gestiti sia da locale che da remoto grazie all’intuitiva app By-clima, che permette di configurare e comandare i dispositivi in termini di programmi, modalità di funzionamento e monitoraggio comodamente dal proprio smartphone.
In questo video tutorial vengono illustrate le principali funzioni che permettono di interagire, tramite smartphone, con il cronotermostato touch screen Wi-Fi da parete 02911 di Vimar. Fra esse la programmazione oraria e l’upload configurazione con trasmissione Wi-Fi. In questo caso è necessario accedere al menu di programmazione oraria, accedere ai dettagli della programmazione settimanale, selezionare la programmazione giornaliera desiderata, premere sopra le zone colorate e modificarle attraverso le apposite ancore per assegnare una nuova temperatura. È inoltre possibile modificare un altro intervallo di tempo attraverso le apposite ancore e assegnare una nuova temperatura; premendo il pulsante “conferma” si torna ai dettagli della programmazione settimanale. Per copiare il programma è sufficiente trascinare la programmazione giornaliera appena impostata sopra le altre icone. Il dispositivo viene sincronizzato automaticamente, ricevendo i nuovi parametri.
L’app By-clima consente poi di impostare la “soglia di allarme sovratemperatura”: quando e se il dispositivo dovesse rilevare un aumento della temperatura nell’abitazione, sullo schermo del proprio smartphone apparirà un pop up di avviso del superamento della soglia di temperatura impostata. Attraverso il pulsante “notifiche” nell’applicazione si potranno visualizzare l’elenco e i dettagli di ogni allarme e in seguito, quando la temperatura sarà rientrata nei limiti imposti, all’utente verrà inviata una nuova notifica.
Per impedire ad altri smartphone di accedere alla programmazione del cronotermostato, con l’opzione “modifica pin”, accedendo al menu delle impostazioni avanzate, è possibile selezionare una nuova password per abilitare la connessione al dispositivo. Una volta modificato il pin gli altri smartphone non potranno più accedere al cronotermostato.
Scopri le altre funzioni guardando il video.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere