Attualità

Automazione. Rittal partecipa alla Fiera “Elettrica” a Novara

Rittal conferma anche quest’anno la propria partecipazione ad Elettrica, la fiera organizzata dal gruppo Comoli Ferrari a Novara, dal 13 al 16 marzo 2014

Dopo la buona riuscita della prima esperienza, Rittal conferma anche quest’anno la propria partecipazione ad Elettrica, la fiera organizzata dal gruppo Comoli Ferrari a Novara, dal 13 al 16 marzo prossimi. L’azienda ribadisce in questo modo la sua vicinanza ai propri partner distributivi e l’importanza della collaborazione con essi anche per la diffusione di aggiornamenti e competenze sulle più recenti innovazioni tecnologiche.

Accanto all’area espositiva, dove troveranno spazio tutte le più recenti innovazioni di prodotto, Rittal offrirà dunque ai visitatori anche la possibilità di partecipare alla presentazione “La visione di Rittal per i mercati dell’automazione: Industry 4.0, creazione del valore e il risparmio energetico”, in programma il 15 marzo alle ore 10.30 a cura di Edgardo Porta, Direttore Marketing dell’azienda.

L’ormai prossimo avvento di Industry 4.0, la quarta rivoluzione industriale, porterà ad un nuovo paradigma produttivo caratterizzato dalla pervasività delle tecnologie informatiche ed elettroniche, integrate in sistemi Cyber-fisici intelligenti ed intercomunicanti. Questa sarà quindi un’ottima occasione per scoprire come questa rivoluzione cambierà il mondo dell’industria. Verranno infine approfonditi alcuni degli aspetti rilevanti di questo futuro, quali, ad esempio, la collaborazione tra aziende per la creazione di catene di produzione ad alto valore aggiunto (come nel caso di “Next Level for Industry”) e la crescente importanza dell’efficienza dei sistemi destinati a gestire l’elaborazione di una quantità di dati in costante aumento.