Attualità

Automazioni Nice per schermature solari ed Ecobonus

Ristrutturare la propria casa o migliorarne l’efficienza energetica darà la possibilità di sfruttare il Superbonus al 110% stabilito dal Decreto Rilancio, così da poter trasformare la propria abitazione anche in una smart home: in questa opportunità rientrano infatti anche le automazioni per schermature solari Nice.

Chi deciderà di automatizzare la propria casa potrà oggi beneficiare del SuperEcobonus 2020/2021. Ristrutturare la propria casa o migliorarne l’efficienza energetica, darà la possibilità di sfruttare il Superbonus al 110% stabilito dal Decreto Rilancio, così da poter trasformare la propria abitazione anche in una smart home.

Cosa stabilisce il Decreto Rilancio

Il Decreto Rilancio (DL 34 del 19/05/2020) ha infatti incrementato al 110% l’aliquota di detrazione spettante per spese relative a specifici interventi di efficientamento energetico sostenute tra il 01/07/2020 e il 31/12/2021. La detrazione è applicabile qualora tali interventi vengano eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi trainanti specificati nel Decreto. Tra le attività menzionate è compreso anche l’acquisto e posa in opera delle schermature solari, siano esse tende esterne, chiusure oscuranti o dispositivi generici di protezione solare, oltre alle relative spese per opere accessorie.

Si può usufruire del credito d’imposta generato dall’installazione di schermature solari come sconto in fattura, trasferimento del credito ad un altro soggetto (es. banche, associazioni finanziarie, etc.) o come detrazione diretta quinquennale nella dichiarazione dei redditi.

Automazioni per schermature solari Nice: comfort ottimale in ogni momento

Approfittando di questa opportunità, si potranno anche installare le automazioni per schermature solari Nice. Grazie a queste automazioni, si potrà avere sempre la luce giusta dentro e fuori, oltre alla temperatura ideale in casa. Inoltre, grazie ai sensori di luminosità, vento, sole e pioggia che permettono all’automazione di adattarsi automaticamente alle condizioni atmosferiche, è garantito un comfort ottimale in ogni momento.

Le automazioni Nice per le schermature solari contribuiscono a ridurre significativamente i consumi, aiutando a risparmiare sul riscaldamento d’inverno e sulla climatizzazione d’estate. Infine, grazie ai semplici comandi via app, la casa diventa intelligente e la si può gestire comodamente con un semplice tocco sullo smartphone.

Nice risponde ad ogni tua esigenza grazie a Yubii

Con il nuovo ecosistema Yubii, tutte le automazioni della tua casa saranno connesse, comunicheranno tra loro e anche con te tramite rete Mesh, così potrai toglierti ogni dubbio e vivere più serenamente. Le nuove versioni di prodotto BiDirezionali hanno arricchito anche la gamma di automazioni Nice per le schermature solari. Con i motori tubolari e l’elettronica di comando bidirezionali Nice per l’automazione di tende e tapparelle ora è possibile ricevere la conferma di ricezione del comando e verificare lo stato delle automazioni. Quando l’utente invia un comando all’automazione, il trasmettitore ne segnala la corretta ricezione, la presenza di eventuali anomalie o la necessità di cambiare la batteria del dispositivo. Inoltre, premendo il tasto “i”, il trasmettitore fornisce informazioni sullo stato dell’automazione (aperta, chiusa, in posizione intermedia) attraverso segnalazioni luminose o sonore.

Il protocollo di comunicazione radio bidirezionale Nice con tecnologia mesh garantisce numerosi vantaggi, tra cui l’ampliamento della portata radio fino a 500m, un elevato livello di sicurezza grazie alla comunicazione criptata e un ridotto consumo energetico in stand-by.

Era Inn: infinite soluzioni per l’automazione delle tende interne

Era Inn è il sistema intelligente e versatile per gestire al meglio l’illuminazione naturale e ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici. Era Inn è la giusta scelta per ogni tipologia di progetto: residenziale, commerciale, hotel e altri spazi pubblici quali scuole, ospedali e centri medici. Una gamma completa per l’automazione di tende per interni a rullo, a pacchetto, veneziane e plissettate e di schermi di proiezione, per garantire il benessere in ogni ambiente.

La silenziosità di Era Inn garantisce il più elevato comfort acustico, poiché le vibrazioni durante le manovre di apertura e chiusura sono ridotte al minimo, le funzioni Soft Start e Soft Stop sono gestite elettronicamente con la possibilità di definire diversi livelli di accelerazione e decelerazione nei tratti vicini ai finecorsa. La precisione di Era Inn assicura un allineamento perfetto nei contesti installativi con più motori, anche con tende e rulli di diverse dimensioni, e totale sicurezza, grazie alla funzione di rilevamento ostacoli attivabile per le manovre di salita e discesa.

Automazione delle schermature solari da esterno

La gamma di motori Nice Era per le schermature solari da esterno, disponibile in diversi modelli e dimensioni a seconda dell’esigenza d’uso, costituisce la scelta ideale per l’automazione di tende esterne a rullo, tende da sole a bracci e cassonettate, tende a capanno e a cappottina, oltre ad avvolgibili e tapparelle, anche con doghe orientabili. La tecnologia Nice offre le soluzioni ottimali per ogni tipologia di tenda, gestendo il motore in maniera intelligente per assicurare sempre la tensione ottimale del tessuto e preservarne la tenuta. La tecnologia ad encoder garantisce precisione millimetrica e il mantenimento nel tempo dei valori impostati.

Patio, per una pergola all’avanguardia

NicePatio è la soluzione intelligente e silenziosa per l’automazione della pergola. Un sistema di controllo completo con gestione climatica di luce, gelo, vento e pioggia, che può inoltre gestire l’illuminazione della pergola grazie al controllo integrato delle luci a LED.

NicePatio consente ampie personalizzazioni del funzionamento della pergola e del controllo dell’illuminazione, privilegiando il comfort di utilizzo; grazie al suo design corto e compatto è facilmente integrabile nella struttura della pergola ed è estremamente resistente agli effetti degli agenti atmosferici. Il funzionamento è silenzioso ed assicura un uso totalmente confortevole. La centrale di comando PatioControl, dalle dimensioni ridotte, è anch’essa facilmente installabile nella struttura della pergola, regola automaticamente apertura e chiusura delle lame e calcola automaticamente il tempo di lavoro.

I sensori Nice danno vita alla tua casa intelligente

La gamma di sensori climatici Nice offre ad ogni contesto il supporto più idoneo per il controllo degli agenti atmosferici e la conseguente gestione ottimale delle automazioni di schermatura solare in moto automatico e senza pensieri.

Nemo, disponibile nelle versioni Vento-Sole-Pioggia, Sole-Pioggia e Vibe specifica per le tende a braccio, è una soluzione di lunga durata, grazie al sensore integrato di ultima generazione in ceramica teflonata, che assicura un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. L’elemento riscaldante integrato evita errate interpretazioni delle condizioni meteorologiche causate da accumuli di umidità. Il sensore è alimentato tramite rete elettrica e comunica via radio con la centrale che, a seconda degli impulsi ricevuti, comanda il movimento della pergola o di un avvolgibile. Un LED bicolore (verde e rosso; acceso, spento o intermittente) fornisce informazioni sullo stato del sensore.

Volo è invece la soluzione più semplice in caso di necessità di controllo delle condizioni di vento e vento e sole.

Niceway Sensor, sensore di sole, temperatura e luminosità interna via radio, aumenta il rendimento termico dell’abitazione, riducendo gli effetti dell’irraggiamento solare nei climi caldi per avvantaggiarsene in quelli freddi, garantendo risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti, a beneficio dell’ambiente. Il sensore rileva la condizione di luminosità ignorando valori di picco causati ad esempio dall’ombra di persone o nuvole in rapido passaggio.

NiceWay Sensor regola l’apertura di tapparelle e tende da sole per mantenere i livelli desiderati di luminosità e temperatura dell’ambiente, inviando autonomamente comandi di chiusura in presenza di luce intensa o di apertura, in presenza di luce debole. Il sensore può essere installato a vetro, grazie al supporto trasparente in dotazione, o in altre zone della stanza, utilizzando i supporti NiceWay.

Le automazioni Nice per le schermature solari contribuiscono a ridurre significativamente i consumi, aiutando a risparmiare sul riscaldamento d’inverno e sulla climatizzazione d’estate.