
Il sistema di gestione e controllo varchi AxViewer System di Apice è pensato per fornire una soluzione affidabile e sicura qualora ci sia la necessità di gestire un varco a mani libere in modo puntuale e pratico
Il sistema di gestione e controllo varchi AxViewer System di Apice, composto da lettori UHF (866 MHz) Gat Duo, un sensore di presenza ad infrarossi, un’interfaccia RS485/ Ethernet (Com-Srv) e il software AxViewer, consente di effettuare la lettura di badge UHF che attraversano un determinato varco. Permette inoltre di contare le persone che attraversano un varco, tracciare la direzione di movimento, intercettare più persone che passano contemporaneamente dallo stesso varco, anche in direzioni differenti e disabilitare a tempo tutti i badge su richiesta, per particolari esigenze (come segnalare un intruso con disabilitazione a tempo per pochi secondi).
AxViewer è un software web, da associare al software di controllo accessi AxWin6, nel caso in cui si voglia gestire l’accesso per più operatori e l’abilitazione dei badge. È possibile gestire diverse tipologie di eventi, presenti nello storico, quali il assaggio di badge UHF abilitati, il passaggio con “no badge”, nel caso di passaggio di una persona sprovvista di badge, e “no transit”, per effettuare la lettura di badge UHF anche in prossimità del varco che però non hanno effettuato il transito (in ingresso o in uscita).?È possibile utilizzare 4 uscite fisiche di tipo relè associandole agli eventi gestiti. Il sistema, inoltre, consente di inviare notifiche di allarme in real-time a utenti Skype abilitati. Il sistema di Apice è molto richiesto in università, scuole o società che hanno bisogno di controllare flussi di persone e verificare che nessun intruso si introduca all’interno di un edificio o varco.
AxViewer verrà presentato in occasione della fiera Sicurezza 2017 in cui Apice sarà presente in qualità di espositore, e dove sarà possibile testare il sistema e avere tutte le informazioni a riguardo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere