Arteleta – “articoli elettrici et affini” – nasce a Milano il 17 Ottobre 1944 per iniziativa di un imprenditore di origine greco/ebraica: Samuel Sullam.

Nel dopo guerra, entra a far parte della compagine societaria Giulio Viganò che, alla fine degli anni 50′, affida la direzione dell’azienda al figlio Giorgio, attuale presidente.

E’ in questi anni, di grande sviluppo economico per il nostro paese, che si va concretizzando l’attuale connotazione dell’azienda con l’acquisizione di importanti contratti di rappresentanza in esclusiva di primarie case europee, e con l’ampliamento della gamma dei prodotti offerti con l’ormai storico marchio LYVIA.

Si rende allora necessario dotare l’azienda di più ampi spazi per i magazzini e di uffici adatti ad ospitare una realtà che, da una gestione di tipo familiare, passa ad una di tipo imprenditoriale, con uno staff suddiviso in diversi reparti – commerciale, amministrativo, logistico.

A tal scopo nel 1965 la sede dell’azienda viene trasferita nell’attuale location di Cinisello Balsamo.

Nel 1991 il nome dell’azienda viene modificato in ARTELETA INTERNATIONAL volendo in questo modo esplicitare ancora di più la vocazione a restare al passo con i mutamenti del mercato e la nuova realtà globale che caratterizza il mondo di oggi.

È degli anni recenti l’ulteriore sviluppo in termini d’offerta globale di prodotti e di potenzialità commerciale, con l’acquisizione di nuovi magazzini e l’adozione delle più moderne tecnologie informatiche volte a migliorare sempre più il servizio al mercato.

Dove Siamo

www.arteleta.it/it

tel: 02 66013541

fax: +39.02.6122573


Richiedi informazioni a Arteleta International Spa

    Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

    AcconsentoNego

    Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

    AcconsentoNego