Elettronica Santerno Spa
“Crediamo che l'innovazione giochi un ruolo fondamentale nell'affermare il successo di un'impresa e nel promuovere l'eccellenza tecnologica necessaria per affrontare le sfide del domani”.
Questa la motivazione che, da più di trent'anni, guida Elettronica Santerno, azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di convertitori e motori elettrici per l'industria nei settori dell'automazione e della gestione delle energie rinnovabili.
LA FORZA DI UN GRANDE GRUPPO
Dal 2006 Elettronica Santerno è parte del Gruppo Carraro, leader mondiale nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina. La grande esperienza e il sostegno del Gruppo Carraro, che ha il controllo del 67% dell'azienda, ne ha valorizzato le competenze nell'area delle energie rinnovabili e nei sistemi di alimentazione ibrida, permettendole di ampliare la sua presenza sui mercati internazionali.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
L'attenzione rivolta all'impatto ambientale è un principio fondamentale sul quale l'azienda punta nella progettazione dei propri prodotti, una delle priorità di Elettronica Santerno è, infatti, quella di progettare e sviluppare sistemi e soluzioni industriali all'avanguardia che permettono il massimo risparmio energetico e una significativa riduzione di CO2 immessa nell'ambiente.
RISORSE UMANE
Ascoltare le persone e riconoscere le competenze è indice di successo e di crescita per Elettronica Santerno che si avvale di un'efficiente organizzazione di tecnici altamente qualificati che operano con sistemi informatici sofisticati e strutture tecnologiche d'avanguardia. L'adozione di strumenti interattivi per aiutare la comunicazione interna costituiscono efficaci e ulteriori strumenti di scambio e di competenze in seno all'azienda. Oggi Elettronica Santerno dà occupazione a oltre 350 dipendenti nelle società controllate.
RICERCA E INNOVAZIONE
Elettronica Santerno guarda a competenza e dinamicità come ad elementi chiave della propria strategia industriale volta, da sempre, a sviluppare tecnologie innovative e orientate alla tutela dell'ambiente. La crescita aziendale è frutto in gran parte di una costante evoluzione dei prodotti, unita alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate. Il know-how proprietario, l'alta qualità e l'innovazione dei prodotti nascono da una intensa attività di ricerca, condotta in sinergia con i più accreditati istituti scientifici nazionali. Non a caso l'azienda è stata riconosciuta ufficialmente nel 1983 Laboratorio Altamente Qualificato dal MIUR (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca).
QUALITÀ
Le soluzioni proposte da Elettronica Santerno sono caratterizzate da un elevato standard qualitativo, in linea con le principali normative europee di riferimento: l'azienda ha ottenuto il Certificato di qualità nel 1997 e il Certificato UNI EN ISO 9001 TUV. Tutta la gamma prodotti è, inoltre, certificata CE, UL, CSA, CCC e GOST. L'elevato livello di affidabilità consente inoltre di offrire una garanzia di tre anni su tutti i prodotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere