Finder
Automazione industriale,
 Climatizzazione,
 Efficienza e Innovazione,
 Elettrotecnica e accessori,
 Home e Building Automation,
 Illuminazione
 La storia di Finder inizia a Torino nel 1954, in seguito al brevetto del primo relè passo-passo moderno che avvia la produzione di relè elettromeccanici civili a cui, negli anni Sessanta, si affiancano i relè elettromeccanici per applicazioni industriali.
La gamma dei prodotti Finder è composta da oltre 14.500 prodotti diversi, progettati per ogni tipo di applicazione e in grado di controllare le automazioni, la potenza, il tempo, la temperatura, il livello dell’acqua e l’illuminazione. Tra questi troviamo relè a impulsi e crepuscolari, rilevatori di movimento, dimmer, interruttori orari, cronotermostati, temporizzatori, relè per uso industriale, miniaturizzati, ausiliari, di potenza, zoccoli e molti altri.
Negli stabilimenti Finder i processi produttivi sono comandati da sistemi di automazione di alto livello che permettono di garantire performance elevate a ogni livello: dalla lavorazione delle materie prime (materie plastiche e leghe metalliche) alla progettazione e allo sviluppo delle macchine, dei sistemi di automazione e degli stessi componenti.
La struttura produttiva e logistica si articola in cinque diverse sedi: la produzione Finder avviene attualmente in 4 stabilimenti: ad Almese, in provincia di Torino, dove è situata la sede centrale, a Sanfront, in provincia di Cuneo, a Saint Jean de Maurienne, in Francia, e a Valencia, in Spagna. La logistica invece, si divide tra la sede centrale e lo stabilimento tedesco di Trebur.
La vision globale dell’azienda permette oggi la distribuzione di prodotti elettronici ed elettromeccanici in tutto il mondo, grazie ad una rete di 28 filiali dirette e a più di 80 partnership commerciali.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere