Hikvision

Sicurezza

 

Hikvision leader globale nella sicurezza

Hikvision nasce nel 2001 per progettare e sviluppare soluzioni complete di videosorveglianza professionale dedicate al comparto sicurezza. Nel 2009 conquista la leadership negli apparati di registrazione e nel 2011 diventa numero uno al mondo nell’intera videosorveglianza, grazie alla sua gamma di soluzioni end to end convergenti su un’unica piattaforma software di management. Nel 2015 i suoi risultati la consacrano quale prima realtà globale nella Sicurezza.

Con una crescita media superiore al 53% negli ultimi 10 anni, Hikvision attesta il proprio fatturato 2017 su un valore di 6,65 miliardi di dollari.

Dal video alla convergenza completa

A partire dal 2016 Hikvision comincia a guardare oltre ed allargare i propri orizzonti assumendo la nuova identità di Total Solution Provider per l’intero mercato della sicurezza. Il primo passo è l’ingresso nel mercato antintrusione con l’acquisizione della britannica Pyronix, produttrice di sistemi d’allarme certificati EN50131 gradi 2 e 3.
Ma l’obiettivo di Hikvision è consolidare una gamma completa di soluzioni convergenti su un’unica piattaforma di gestione e programmazione, che abbracci non solo videosorveglianza e intrusione, ma anche intercomm e controllo accessi.

Hikvision dispone infatti di uomini, knowhow e risorse per raggiungere a breve termine una convergenza tecnologica completa. Sono i suoi numeri a parlare: oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo, dei quali 10.000 ingegneri dedicati a ricerca e sviluppo; un investimento annuo in R&D del 7-8% del fatturato; 33 filiali overseas e 35 sedi in Cina; estrema attenzione ad una qualità dei prodotti assoggettata a severi processi certificativi; massima focalizzazione sulla sicurezza cyber.

Dalla security all’Hi-Tech

La forza di questi numeri, assieme ad un piano d’investimento di 1,28 miliardi di dollari finalizzato alla costruzione di quattro nuovi centri R&D e due nuovi poli produttivi, consentono oggi al gruppo di guardare ancora oltre, verso tecnologie e mercati caratterizzati da elevata sofisticazione e da un’innovazione ispirata a principi di sviluppo sostenibile e intelligenza a servizio dell’uomo: IoT, Droni, Machine Vision, Robotica, Storage, Automotive. Da leader della security, Hikvision si appresta dunque a diventare un’azienda Hi-Tech con una vision ed un modus operandi 4.0, per guardare sempre più avanti.

Hikvision Italy

Il mercato italiano, secondo nel gruppo per importanza rispetto a quello cinese, è servito dagli headquarter di Vittorio Veneto (TV) con 3000 mq di uffici, logistica, magazzino, sale corsi e demo room dedicata ai mercati verticali. Le filiali di Roma, Milano, Bologna e Napoli supportano sul fronte tecnico e commerciale i 53 Distributori Autorizzati sul territorio. Il Team Hikvision Italy, in costante crescita, affianca e sostiene il partner di canale nelle fasi pre e post vendita, per assicurare all’utente finale soluzioni eccellenti ed un servizio sempre più efficiente e puntuale. Localizzazione territoriale, profonda focalizzazione sul sell out del distributore, team building, ma soprattutto passione, competenza e calore umano: queste sono le chiavi del successo di Hikvision Italy.

LINEA

Per l’installatore elettrico Hikvision ha sviluppato HiWatch, una linea di prodotti di videosorveglianza pensata appositamente per soddisfare le necessità del mercato residenziale e small business. L’intera linea HiWatch è in grado di soddisfare qualunque esigenza di budget, è caratterizzata da un’estrema semplicità d’uso e dalla massima intuitività di installazione, configurazione, manutenzione ed eventuale upgrade successivo dell’impianto. L’estrema flessibilità tecnologica della gamma di prodotti HiWatch ruota attorno al software intelligente di programmazione e gestione video iVMS 4200: una piattaforma unica e trasversale a tutta la gamma.

 

Dove Siamo

Richiedi informazioni a Hikvision