Igus Srl
La storia della igus comincia nel 1964 a Colonia con Günter Blase che aveva iniziato a lavorare come terzista per la produzione di particolari in plastica. Nel 1983 igus individua due tipologie di prodotti, i sistemi per catene portacavi e i cuscinetti autolubrificanti, che sviluppa e inizia a produrre in proprio.
Questi componenti hanno successo per la loro originalità e qualità, oltre che per l’attenzione alle esigenze dei clienti che richiedono spesso soluzioni personalizzate, dando inizio a un periodo di continua espansione dell’azienda che si afferma, con proprie filiali e con un’estesa rete di distributori in oltre 50 paesi del mondo, su un numero crescente di mercati.
Oggi la igus, che dispone di un catalogo di ben 80.000 articoli, è diventata un punto di riferimento a livello mondiale per la tecnologia, la qualità e l’affidabilità delle soluzioni, oltre che per il contenuto innovativo e il livello di servizio con cui risponde alle sempre nuove esigenze dei clienti.
Così come la casa madre, anche la igus Italia è in grado con la sua organizzazione tecnico-commerciale di studiare progetti per ogni specifica applicazione e d’inoltrare un’offerta tecnico-economica immediata. Massima è la disponibilità e velocità nell’inviare la documentazione tecnica, oltre a campioni gratuiti di catene, cavi e cuscinetti.
Anche per quanto riguarda la consegna, la igus Italia dispone di un magazzino fornito e di un reparto d’assemblaggio molto flessibile in grado di effettuare spedizioni in 24 ore o in giornata.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere