Medi Srl

Operiamo nel settore dell’Informatica da moltissimi anni  progettando, sviluppando e assistendo il nostro software sull’intero territorio nazionale. La personale visione della nostra attività ha portato a definirci come gli ARTIGIANI DEL SOFTWARE. Da noi non c’è standardizzazione, perchè tutto è sviluppato con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti, anche se in presenza di esigenze comuni.

Le linee guida che indirizzano la nostra attività sono:
• Orientamento al servizio
• Orientamento alla Specializzazione
• Orientamento alla tecnologia per proporre SOLUZIONI AVANZATE ed ECONOMICHE alle Aziende di:
• – Installazione e manutenzione Impianti Elettrici con i prodotti  Elettrobank, Susi, Mediplan, Gestione Contratti
• – Installazione e manutenzione Impianti termoidraulici con i prodotti Susi, Mediplan, Gestione Contratti
• – Negozi Materiale Elettrico con i prodotti Elettrobank, SusiStore

L’acquisto di un software gestionale rappresenta una delle scelte più importanti per una organizzazione aziendale.  Le conseguenze di una scelta errata non si limitano alla sola spesa di acquisto del prodotto, ma ci si lega ad un’amara quotidiana convivenza con uno strumento di gestione che non soddisfa le esigenze di tutta l’Azienda. Il costo sostenuto rende quindi difficile la sostituzione e spesso, pur non ritenendolo valido per le esigenze e abitudini aziendali, si evita di sostituirlo con un altro più efficiente. Diventa inoltre difficile e costoso separarsi da esso una volta che i dati aziendali sono integrati in un sistema personalizzato non dimenticando che si è speso tempo e risorse per imparare ad usare uno strumento che non soddisfa i requisiti necessari.

Per questi motivi Medi s.r.l. consiglia a tutti gli imprenditori, piccoli e medi, di valutare con molta attenzione le soluzioni oggi disponibili, comprese tutte le soluzioni proposte dalla stessa Medi s.r.l.: un software che NON SI ACQUISTA MA SI NOLEGGIA!

In conclusione la scelta del gestionale ideale non è semplice ed è bene tenere in considerazione le due  caratteristiche principali ( oltre ai costi da sostenere) che occorre valutare:

Le funzionalità del programma. :Innanzitutto è fondamentale assicurarsi che il gestionale che si sta valutando sia completo, cioè che possa svolgere tutte le funzioni indispensabili, anche se inizialmente utilizzate parzialmente. Ogni singola azienda può avere esigenze particolari o richiedere funzioni specifiche. Di conseguenza, è meglio verificare a priori che tutte le funzionalità siano presenti, o che sia possibile effettuare personalizzazioni ad hoc a seconda delle esigenze.

L’azienda e il servizio. :Un altro aspetto che non si deve assolutamente trascurare è quello relativo all’assistenza post-vendita; per cui è bene accertarsi che il produttore software possa garantire un’adeguata serie di servizi per assicurarsi che il lavoro fatto sia salvaguardato nel tempo, che il software sia costantemente aggiornato e che non crei blocchi arrecando danni alla gestione aziendale.

www.medi.it

tel: 045 6685319

fax: 045 6685320