Phoenix Contact
Presente in Italia dal 1997, Phoenix Contact Spa è la filiale italiana di Phoenix Contact, multinazionale tedesca leader nel settore dell’automazione industriale, dalla tecnica di connessione elettrica ed elettronica, alle soluzioni per la conversione, il trattamento dei segnali e alla comunicazione industriale.
L’innovativo assortimento di componenti, sistemi e servizi di elevata qualità di Phoenix Contact comprende soluzioni per le più svariate applicazioni e si articola su 7 filoni principali:
– Sistemi di connessione industriale, dispositivi di siglatura, accessori e materiale per il montaggio
– Connettori industriali
– Connessioni per circuiti stampati e custodie per l’elettronica
– Protezioni contro le sovratensioni
– Convertitori di segnali, interruttori, alimentatori, modem
– Componenti e sistemi per l’automazione industriale
– Soluzioni per la sicurezza del macchinario e dell’impianto
I diversi prodotti sono di pratico utilizzo e contribuiscono ad aumentare la redditività di impianti e macchinari. La possibilità di utilizzare prodotti di un unico fornitore consente inoltre di accelerare e semplificare le procedure di ordinazione nonché di interfacciarsi con un unico referente tecnico.
Fondata nel 1923, Phoenix Contact si è evoluta fino a diventare un soggetto globale, con un fatturato consolidato 2010 di oltre 1.300 milioni di € ed una rete produttiva composta da 11 centri attivi in 3 continenti, 11.000 collaboratori, 47 filiali commerciali e circa 30 rappresentanze. Questa rete garantisce vicinanza ai vari mercati, flessibilità e, soprattutto, la stessa competenza ovunque nel mondo.
In Italia, l’azienda è presente a Cusano Milanino (MI) ed è composta da circa 90 persone, tutte motivate da un unico obiettivo: offrire il miglior servizio al cliente, dalla proposta tecnica e commerciale, al supporto pre e post vendita, alla consegna del prodotto. Questi motivi e il desiderio sempre più forte di fornire soluzioni ad hoc per ciascun mercato di riferimento ha spinto Phoenix Contact Spa ad adottare, nel 2010, una nuova struttura interna basata su quattro divisioni commerciali (Industrial Manufacturing, Process Automation, Device Connection, Infrastructure), così da garantire la massima competenza e attenzione alle specifiche esigenze dei clienti e permettere di fornire in ogni situazione la soluzione più adeguata.
Accanto a questa organizzazione, la relazione con il canale distributivo continua a rappresentare un pilastro della strategia di sviluppo aziendale. Nei confronti dei partner distributivi, Phoenix Contact Spa agisce infatti in totale trasparenza, definendo strategie comuni, programmi di formazione serrati e attività continue di affiancamento.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere