qgimpianti di quintanagianfranco
Chi Siamo
Quando nel 1975 Cosimo Quintana battezzò a Matino la sua piccola azienda d’impiantistica, si ritenne appagato già per il fatto di essere riuscito a rendere concreto quello che era il sogno della sua vita.
Cosimo Quintana si era professionalmente formato in Svizzera, ma era rientrato in Italia proprio per realizzare il progetto che da sempre aveva avuto in mente, un’azienda specializzata nel settore della produzione d’impianti idro-termico-elettrici; gas condizionamento, fotovoltaico e domotica.
Nel giro di un decennio l’azienda appena creata si era accreditata nel settore come una delle aziende più serie del Sud Salento, tanto da appaltare lavori in tutta Italia, da Roma a Firenze a Treviso, oltre agli appalti nel Salento per blocchi di decine di appartamenti. Oggi la “QG”, questa la denominazione attuale dell’azienda, si presenta come un’azienda che ha fatto della “qualità” la sua carta d’identità e s’interessa di “progettazione e preventivi (gratuiti), rilievi a domicilio, consulenza per gli impianti elettrico/idraulico/termici, assistenza post vendita, lavori su misura e di restauro”.
A dare una svolta nella vita dell’azienda è stato Gianfranco Quintana, figlio di Cosimo e attuale titolare della “QG”. Diplomatosi nel 1988 nel suo settore, Gianfranco Quintana rinunciò all’idea di intraprendere la carriera universitaria, preferendo immergersi subito nell’azienda del padre.
Nel 2006 Cosimo Quintana cede la direzione dell’azienda al figlio e da allora Gianfranco Quintana, oggi trentasettenne, è il trainer di un’azienda che punta tutto sulla qualità, con un’equipe di tecnici (ingegneri, architetti e geometri) altamente qualificati che forniscono un valore aggiunto per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Gli interventi della QGIMPIANTI, che tra l’altro ha realizzato di recente anche l’impianto elettrico del Duomo di Ferrara, oggi spaziano, oltre che nel settore dell’impiantistica, anche nel campo della domotica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere