Socomec

Fondato in Francia nel 1922, il gruppo industriale Socomec è specializzato nella produzione e diffusione di soluzioni dedicate alla continuità, al controllo e alla sicurezza dell'alimentazione nel campo della bassa tensione.
Gruppo di proprietà familiare, Socomec offre soluzioni per le reti elettriche BT in quattro applicazioni chiave: Power Control and Safety, Critical Power, Energy Efficiency e Solar Power.
Socomec è oggi presente nel mondo con un organico di circa 3200 dipendenti distribuiti in 30 filiali nel mondo: l’azienda ha il controllo totale della progettazione, della produzione e del marketing dei suoi prodotti. Nove siti produttivi (4 in Francia, 2 in Cina, 1 in Italia, Tunisia e India) usano il know-how tecnologico dell’azienda e garantiscono la qualità dei prodotti rispettando le esigenze dei clienti in termine di tempi di consegna.
Nel 2012, il Gruppo Socomec ha raggiunto un fatturato di 443M€.
In Italia Socomec è presente con una sede commerciale a San Giuliano Milanese (MI) e una sede produttiva d’avanguardia a Isola Vicentina (VI), impiegando complessivamente oltre 350 persone.

Più nel dettaglio, l’offerta di prodotti Socomec copre quattro applicazioni chiave:

CRITICAL POWER
Per assicurare alle applicazioni critiche la disponibilità di un’energia di alta qualità.
Socomec offre un’ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi in costante evoluzione, in grado di assicurare un’alimentazione elettrica ad alta disponibilità per le utenze e gli edifici:
- gruppi di continuità (UPS), che forniscono energia di alta qualità ed assorbono le perturbazioni e le interruzioni nell’alimentazione tramite lo stoccaggio di energia;
- commutazione di fonti ad alta disponibilità per trasferire l’alimentazione verso una fonte di soccorso disponibile;
- monitoraggio permanente delle apparecchiature per prevenire anomalie e ridurre il fermo impianto.

POWER CONTROL AND SAFETY
Per controllare l’energia e proteggere persone e beni.
Presente dal 1922 nel mercato delle apparecchiature elettriche, Socomec è un punto di riferimento nel settore del sezionamento e della commutazione. Da sempre, difende la qualità della protezione tramite fusibili per le persone e le apparecchiature. Il suo nome è sinonimo di efficienza nel monitoraggio e nella ricerca dei guasti di isolamento.

SOLAR POWER
Per garantire la sicurezza e la durata degli impianti fotovoltaici.
Socomec è dotata delle competenze necessarie per garantire il controllo delle funzioni essenziali alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, ovvero:
- la sicurezza, tramite interruttori-sezionatori ideati per sezionare sotto carico la corrente continua prodotta dai pannelli solari per qualsiasi configurazione d’impianto a prescindere dalle condizioni di funzionamento;
- l’aumento dell’affidabilità degli impianti D.C. tramite le soluzioni di prevenzione contro il degrado dell’isolamento ed il guasto di arco elettrico in corrente continua;
- la padronanza della conversione di energia ad alto rendimento, tramite gli inverter PV, per trasformare tutta l’energia prodotta dai pannelli solari in energia da utilizzare localmente o da immettere nella rete pubblica.

ENERGY EFFICIENCY
Per migliorare la performance energetica degli edifici e degli impianti.
Dal sensore al pacchetto completo di software, le soluzioni Socomec rispondono alle attese degli Energy Manager di edifici civili, industriali o pubblici. Esse permettono in particolare:
- di misurare i consumi energetici, di identificare le cause di sovraconsumo e di sensibilizzare le persone;
- di limitare l’energia reattiva e di evitarne le penali legate;
- di utilizzare la migliore tariffa, di controllare la fatturazione del fornitore e di ripartire con precisione le fatture energetiche tra i diversi centri di costo.



www.socomec.com

tel: 0444598611

fax: 0444598622