Stab srl

Nel 1970 STAB, azienda situata nella provincia di Ferrara, nasceva come terzista passando poi negli anni ’80 ad azienda produttrice.

Già in quegli anni vantava una gamma completa di prodotti che spaziavano dai carica batterie, ad alimentatori per l’hobbista, a quelli professionali, fino ad arrivare ai motori per antenne direttive. Con il passare degli anni, STAB ha cercato di adattarsi creando motorizzazioni per impianti satellitari e sviluppando il protocollo di comunicazione DiSEqC 1.2, ceduto gratuitamente ad EUTELSAT che ne ha fatto uno standard per tutti i costruttori di apparecchiature sat.
Nel 1998 l’azienda viene ampliata con un reparto di produzione sat. Nonostante il continuo impegno nell’ottimizzazione della produzione e nel raggiungimento della qualità, STAB non ha mai smesso di condurre ricerche di mercato, per questa ragione è nata la filosofia USALS (Sistema Universale di Puntamento Automatico dei Satelliti), ideato per sopperire ai problemi del DiSEqC 1.2, ma sopratutto per usare il satellite come banca dati nell’uso del pc.

Nel 2004 inizia lo studio delle problematiche legate alla installazione di telecamere in ambienti diversi. L’idea base è quella di limitare il numero di fili: troppo spesso sorgono infatti problematiche legate al loro passaggio e si è pertanto puntato alla ricerca di soluzioni. STAB ha voluto progettare un sistema che riducesse al massimo la presenza di fili per l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Terminate le ricerche di mercato all’inizio del 2005 vengono progettati i primi campioni in laboratorio. A settembre viene commercializzata la nuova gamma di prodotti “EASY CONTROL SOLUTIONS”, la serie completa studiata e realizzata appositamente per facilitare l’installazione degli impianti di TVCC, ha suscitato grande interesse prima nel mercato estero, poi in quello italiano consentendo la divulgazione del marchio STAB in tutta Europa. Il fiore all’occhiello che suscita il maggior interesse è il kit completo di videosorveglianza per abitazioni e uffici o negozi, completo di videoregistratore con Hard Disk incluso e ingressi video in cat5, 4 telecamere con LED infrarossi, cavo CAT5 e accessori per la distribuzione video e alimentazione sul cavo CAT5. Il punto di forza del kit completo è l’affidabilità del sistema e la facilità dell’installazione dato che viene utilizzata una tipologia di cavo notevolmente malleabile rispetto al cavo coassiale e che è assente la tensione di rete in tutte le fasi dell’installazione. Con la linea di prodotti EASY CONTROL SOLUTIONS in continua espansione STAB è riuscita a distinguersi nel caos della videosorveglianza e attualmente può vantare un numero raddoppiato di contatti al mese.

www.stab-italia.com

tel: +39 0532 830739

fax: +39 0532 830609