Unaohm Technology Srl

Fondata a Milano nel 1935, la UNAOHM è una delle più antiche aziende di strumenti elettronici di misura in Europa.

Nasce per volontà di due giovani ingegneri neolaureati, Enzo Pontremoli e Giovanni Bozzi, che si pongono l’obiettivo di progettare e costruire apparecchi di misura da laboratorio e portatili aventi prestazioni e qualità superiori.
Il primo strumento progettato fu un piccolo oscillatore chiamato “EP 1” e fu realizzato proprio nel 1935, con due pile a secco ed un triodo chiamato a quel tempo “tipo 30” fu il primo strumento prodotto in serie.

Nel 1939 l’attività di produzione viene rallentata dagli eventi della seconda guerra mondiale. Nel 1946, terminato il conflitto mondiale, l’azienda riprende a pieno regime l’attività e gli sviluppi futuri si orientano con grande successo verso la strumentazione da laboratorio per le radio industrie, i radio riparatori ed i service.
Da questo momento in poi, la UNAOHM si afferma sul mercato nazionale e sui mercati esteri diventando così una delle più prestigiose aziende europee.

Nel 1956, quando le prime trasmissioni TV raggiunsero tutto il territorio nazionale, l’ azienda milanese realizza il “misuratore di campo”, strumento per gli installatori di impianti di ricezione TV. Per la prima volta in assoluto il tecnico installatore aveva a disposizione uno strumento che offriva la possibilità di analizzare lo spettro delle frequenze, misurare l’intensità delle portanti ed anche vedere le immagini televisive per valutarne la qualità.
Negli anni a seguire l’azienda amplia la propria attività sviluppando strumenti e sistemi didattici per gli istituti tecnici di elettronica e telecomunicazioni, diventando protagonista anche in queste realtà scolastiche.

Attivamente impegnata a consolidare il presente ed a stare al passo con il futuro, la UNAOHM cresce ininterrottamente nel settore delle telecomunicazioni realizzando una vasta gamma di misuratori di campo acquisendo cosi una sempre più solida reputazione di prestigio, qualità ed affidabilità sia in campo nazionale che internazionale.
Sempre in sintonia con la propria politica di giocare un ruolo qualitativo di primo piano, oggi l’azienda produce una gamma completa di misuratori di campo al passo delle tecnologie digitali con lo scopo di fornire ai tecnici installatori gli strumenti più idonei alle loro esigenze.

L’azienda, inoltre, pone specifica attenzione al servizio pre e post vendita, sia sul territorio nazionale che nei paesi esteri, utilizzando i più moderni mezzi di comunicazione ed organizzando al meglio i centri di assistenza allo scopo di fornire a tutta la clientela un servizio globale sempre efficiente.

www.unaohm.it

tel: 02/51665

fax: 02/51650195