Voltimum Italia Srl
VOLTIMUM è un progetto europeo nato con la collaborazione dei leader dell’industria elettrica (Abb, Legrand-Bticino, Nexans, Osram, Philips Lighting, Prysmian Cavi e Sistemi e Schneider Electric), per promuovere prodotti e servizi per l’impiantistica. Nel mese di marzo 2002, inoltre, si è aggiunto – con una partnership europea – il gruppo Hager. Al progetto italiano hanno già aderito Vimar e Phoenix Contact oltre ai principali consorzi della distribuzione di materiale elettrico: Anse 2000, Codime, Consel, Elex, Eurage, Findea, MC Elettrici e Rexel.
Obiettivo dell’iniziativa è diventare il punto di riferimento privilegiato per l’industria dell’installazione elettrica, offrendo informazioni e servizi a valore aggiunto ai professionisti del settore: installatori, quadristi, ingegneri manutentori, progettisti, consulenti, costruttori, distributori, grossisti e associazioni di categoria.
Il portale fornisce un catalogo online multimarca completo e facile da consultare dei prodotti dei partner, una ricca libreria tecnica con la documentazione dei partner, assistenza tecnologica, aggiornamento normativo, oltre che una piattaforma condivisa a sostegno delle attività di marketing.
A Ginevra risiede VOLTIMUM S.A. – quartier generale del progetto – che ha il compito di definire le linee guida e di coordinare le attività locali. Sono attive, inoltre, in Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svezia le sedi locali che hanno il compito di gestire i contenuti del sito, i rapporti con i partner e i partner potenziali, l’organizzazione commerciale, i rapporti con i distributori, con le associazioni di categoria e la comunicazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere