Attualità

Bft incontra a Elettromondo e MEF i professionisti del settore

Positivo il bilancio di Bft per le due fiere Elettromondo e MEF che si sono appena concluse, con un grande interesse dei visitatori.

Si concludono Elettromondo e MEF, le prime importanti fiere dedicate ai professionisti del settore elettrico, installatori e progettisti, alle quali Bft ha partecipato per esporre le soluzioni tecnologicamente più avanzate e parlare di innovazione.

Presso gli stand Bft è stato possibile toccare con mano la gamma completa di soluzioni per Home, Building e Urban Automation, in particolar modo le automazioni relative a cancelli a battente, cancelli scorrevoli e dissuasori.

L’VIII Edizione di Elettromondo, svoltasi il 22 e 23 marzo presso la Fiera di Rimini, ha visto la presenza di 4960 visitatori provenienti in particolare da Emilia Romagna, Abruzzo, Marche e Molise ma anche dal Veneto, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Lombardia.

Un’ottima occasione di incontro e confronto con chi conosce bene le automazioni Bft, ma anche con chi non ha mai avuto occasione di installarne. Come racconta Bruno Burrometo, Promoter Tecnico-Commerciale Bft per il Nord Italia, tutti i visitatori “sono rimasti molto colpiti dalla tecnologia D-Track e dai sistemi di interconnettività”.

D-Track, infatti, figura tra le tecnologie di punta targate Bft poiché è in grado di garantire il corretto funzionamento degli operatori per cancelli indipendentemente da condizioni atmosferiche, differenze di temperatura e usura della meccanica. Il sistema intelligente di cui è dotata, inoltre, calcola il livello di forza necessario per eseguire la manovra, garantendo la precisione del movimento e la sicurezza in caso di ostacoli. Anche Davide Urasini, del Sales Department di Bft, conferma l’interesse dei visitatori di Elettromondo 2019 per il sistema D-Track in tutti i prodotti con Tecnologia 24V.

La IV Edizione della Mostra Elettrotecnica Firenze si è tenuta dal 27 al 30 marzo e ha registrato più di 20.000 visitatori, dimostrandosi una grande occasione di incontro tra Bft e i professionisti del settore.

Ivano Scordo, Promoter Tecnico-Commerciale Bft per il Nord Italia, racconta che l’interesse dei visitatori è stato attirato in particolar modo dalla gamma barriere e bollards nelle varie fasi di posa e installazione. Grazie alla presenza di schermi che mostravano i video dei crash test, è stato possibile “capire le potenzialità dei prodotti, lasciando un messaggio e ricordo ben preciso”.

Un altro prodotto che ha suscitato l’interesse dei visitatori in occasione di MEF 2019 è stato Kustos Ultra BT, pistone elettromeccanico a uso residenziale per cancelli battenti fino a 4 metri di lunghezza e 500 kg di peso “apprezzato per lo stelo coperto e per i fermi meccanici incorporati”.

Lo stand Bft ha registrato un numero importante di presenze in entrambe le occasioni. Elettromondo e MEF si confermano quindi essere momenti di incontro estremamente costruttivi con i professionisti del settore elettrico, installatori e progettisti.