Attualità

Bicoflex, i tubi Bocchiotti per applicazioni in sottotraccia

Corrugati, coestrusi, pieghevoli e autoestinguenti, i prodotti Bicoflex di Bocchiotti sono disponibili in quattro colorazioni e nelle 3 dimensioni cardine, per la massima sicurezza installativa

Resistente allo schiacciamento, agli urti e al fuoco, la linea di tubi Bicoflex di Bocchiotti rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di impianti elettrici sottotraccia in tutte le condizioni, anche per le applicazioni con cemento liquido, impieghi gravosi e nuove tecnologie di cantiere.

La linea Bicoflex è realizzata con un doppio strato di materia prima, PVC e Polipropilene, che ne assicura la qualità elevata e la completa assenza di microfori. Ogni singolo metro di tubo deve superare tutti i test e i controlli previsti, assicurando così il mantenimento della classificazione 3321 e la totale assenza di imperfezioni. Inoltre, la certificazione IMQ, le caratteristiche ignee relative ad autoestinguenza del materiale secondo la norma UL94: V0 e la resistenza al filo incandescente Glow Wire Test, secondo la norma EN60695-2-11: 960°C, rendono la gamma di tubi corrugati Bocchiotti idonea anche per l’applicazione all’interno di pareti leggere realizzate in legno o cartongesso, controsoffitti e pavimenti flottanti.

I tubi Bicoflex sono racchiusi in un packaging particolare che ne agevola sia il trasporto sia il contenimento fino all’ultimo metro; in questo modo gli scarti sono ridotti al minimo ed è assicurata una posa perfetta in tutte le condizioni climatiche.

Con i suoi tubi coestrusi e pieghevoli, Bicoflex di Bocchiotti rappresenta la risposta ideale per la realizzazione di tutti gli impianti dell’edilizia residenziale, con facile identificazione delle singole linee grazie alle quattro varianti cromatiche in cui è disponibile: azzurro, nero, verde e lilla.