Attualità

Bocchiotti e Gruppo Hager: sinergie per competere

Con l’ingresso di Bocchiotti, azienda specializzata nei sistemi di canalizzazione, tubi protettivi, quadri, centraline e cassette - il Gruppo Hager continua il progetto di “syntegration” che prevede lo sviluppo di sinergie tra i diversi brand.

Con questa operazione, il Gruppo Hager,  si propone di coordinare le offerte sfruttando le sinergie tra i brand, valorizzare le “soluzioni di punta”, espandere le relazioni con i clienti, riservare estrema attenzione ai temi della modernizzazione, aumentare la penetrazione commerciale nel mercato europeo e creare collaborazioni con altri operatori, in particolare nel segmento residenziale.
Le strategie adottate rientrano in un obiettivo di crescita nel quinquennio 2016-2020 che si attesta tra il 30 ed il 45% con l’ambizione di raggiungere i 3 miliardi di euro e 20.000 dipendenti a livello mondiale, nel più breve tempo possibile.
Le sinergie operative sono già state attivate e la nuova realtà ha già mostrato importanti potenzialità nel corso di tre eventi: ad aprile, alla Fiera Elettrica di Novara e a Elettromondo di Padova e, nel mese di maggio, a Selectra di Bolzano dove gli operatori del settore elettrico hanno potuto visitare uno stand che integrava tre marchi: Hager, Bocchiotti e Hager sicurezza, la divisione di business nel settore della sicurezza del Gruppo Hager.
“Grazie alle strategie di integrazione avviate, e la possibilità di interfacciarsi con un unico soggetto solido e autorevole per tutte le esigenze tecnologiche, commerciali e di servizio, è infatti un passaggio fondamentale in grado di generare valore per l’intero comparto”, ha dichiarato Mario Girotti, Italy Marketing Director del Gruppo.