Attualità

Brain Beghelli, la placca intelligente, ultrasottile e luminosa

La placca, oggetto inanimato sino ad oggi, diventa elemento attivo della casa: Brain Beghelli è il primo sistema di domotica e antintrusione controllato da una placca intelligente che si illumina e cambia colore, con 16 milioni di tonalità possibili

Brain Beghelli è il primo sistema di domotica e antintrusione controllato da una placca intelligente, ultrasottile, luminosa.

Da oggetto inanimato, dunque, la placca diventa elemento attivo della casa, che non solo si illumina del colore e dell’intensità che si preferisce, ma è in grado di svolgere funzioni domotiche – automazioni, cronotermostato, controllo consumi energetici – e, quando collegata alla centrale, diventa un sensore antintrusione. Per modificare l’illuminazione basta muovere la mano accanto al dispositivo e comandarlo con un gesto per accendere e spegnere la luce, o regolarne l’intensità e il colore – scegliendo fra i 16 milioni possibili – che rispecchia al meglio le proprie emozioni.

Nella Placca Ipersenso tutta l’elettronica è integrata in appena 11 mm di spessore, compresi il trasmettitore radio criptato multi frequenza Spread Spectrum Fhdsss e il Bluetooth. L’utente in base all’evoluzione delle proprie esigenze, è inoltre libero di modificare e implementare il sistema nel tempo, senza che vi sia bisogno di intervenire sull’impianto elettrico esistente. Inoltre la totale compatibilità della placca Ipersenso con le serie civili più diffuse permette, con la semplice sostituzione della placca, di realizzare un impianto domotico completo, mantenendo invariati tutti i componenti dell’impianto elettrico esistente.

Fanno parte del sistema Brain Beghelli dispositivi dotati di intelligenza Ipersenso, capaci singolarmente di svolgere molteplici funzioni come antintrusione, automazioni domestiche, controllo dei consumi, cronotermostato, illuminazione di emergenza, luce guida notturna, illuminazione biodinamica, cromoterapia e altro ancora, grazie ai diversi sensori di cui sono dotati (temperatura, umidità, laser di movimento, luce crepuscolare, acustico).

La comunicazione tra i vari elementi dell’impianto avviene esclusivamente con sistema radio e tutti i dispositivi possono essere coordinati da una centrale dotata di trasmettitore Gprs e WiFi per il comando via app da remoto. Localmente la app gestisce comunque i singoli dispositivi con trasmissione Bluetooth, anche in assenza della centrale di controllo.

La casa comunica e risponde attraverso lo smartphone o il tablet. Con la app Brain Beghelli il controllo è semplice e intuitivo grazie alla suddivisione in quattro macrogruppi di funzionalità: luce per il lato emozionale del sistema, o per la luce d’emergenza o guida notturna; sicurezza per controllare il sistema antintrusione e la gestione delle Brain Cam. Inoltre clima per agire in remoto in ogni stanza e misurare i parametri ambientali quali temperatura e umidità; infine energia e controllo per monitorare in tempo reale i consumi di energia elettrica e attivare i dispositivi domestici, verificando l’assorbimento di ogni singola utenza.

Il sistema Brain Beghelli è progettato, sviluppato e prodotto interamente in Italia.