Attualità

BTicino Design Week 2019 a Milano, un successo per la domotica

BTicino presenta le sue soluzioni di domotica con il colosso delle vendite online Amazon, per far toccare con mano i suoi prodotti durante la Milano Design Week ma anche con uno spazio permanente, dedicato a questo progetto.

BTicino accorcia le distanze con il consumatore, ma anche con l’installatore e il progettista: vuoi vedere come funziona? Vuoi far vedere al tuo cliente come funziona? In due ambienti, uno temporaneo “Home in the box” nell’HQ Amazon per la Design Week, l’altro permanente allestito negli spazi di Archiproducts, sempre a Milano

Durante la Milano Design Week nel quartier generale di Amazon a Milano è stato allestito uno spazio temporaneo – House in the Box – con l’obiettivo di far conoscere ai clienti la gamma di prodotti di home e furniture. In primo piano le due nuove collezioni di arredo Movian e Alkove (di proprietà Amazon) e una serie di servizi creati ad hoc per migliorare l’esperienza d’acquisto.

Sono state ricreate due residenze private, una per un nucleo giovane, l’altra pensata per una famiglia, cogliendo l’opportunità di presentare prodotti di fascia alta, di design a prezzi accessibili, e un’ampia gamma di soluzioni di domotica.

BTicino ha partecipato al progetto con proposte all’avanguardiia: il termostato intelligente Smarther che permette di programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento con uno smartphone oppure con i comandi vocali, grazie al Termostato Smarther di Alexa; e il videocitofono connesso Classe 300 X che, interagendo con lo smartphone, permette di gestire in remoto chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e molte altre funzioni.

Anche negli spazi di Archiproducts in via Tortona, BTicino è protagonista di un innovativo progetto di interior Living Now Apartment, un concept abitativo con tutti i comfort della Smart Home, raccontato attraverso due stanze, due spazi domestici differenti nei quali la linea di comandi BTicino – Living Now – realizzata in collaborazione con Netatmo, è tradizionale e connessa. Grazie alla connessione wi-fi, permette di gestire anche da remoto luci, tapparelle, energia, tramite l’App Home + Control. Il sistema è in grado di essere attivato anche tramite comando vocale, attraverso gli smart speaker di Amazon, Apple e Google.