Attualità

È arrivato il nuovo catalogo Zotup!

Nuovi prodotti e tante novità nel catalogo 2018 di Zotup. Ma non solo: all’interno anche informazioni utili per il progettista, l’installatore, il quadrista e il distributore

Zotup, produttore italiano di scaricatori da sovratensione, nasce nel 1986 come Con.Trade; in occasione del trentesimo anniversario, l’1 gennaio 2016, con il lancio di una nuova famiglia di prodotti dalla tecnologia nuova e innovativa, l’azienda decide di cambiare veste in Zotup. Ad oggi, l’azienda è giunta al terzo anno dal lancio sul mercato della nuova gamma di scaricatori: una nuova tecnologia sviluppata in quattro anni e mezzo di ricerca e sviluppo e supportata da oltre 330 test in laboratorio. Con ben 4 brevetti internazionali, Zotup costituisce di fatto il nuovo stato dell’arte nelle protezioni da sovratensioni per i circuiti di alimentazione in bassa tensione.

Zotup è quindi pronta a lanciare il nuovo catalogo 2018, implementato con ulteriori nuovi prodotti e tante novità. Ma non solo: all’interno del catalogo anche informazioni utili per il progettista, l’installatore, il quadrista e il distributore, aggiornate con le normative di riferimento; è inoltre presente una sezione esplicativa per la classificazione e la selezione degli spd e la terminologia di settore.

Dopo una prima parte introduttiva, vengono presentate le caratteristiche innovative della gamma: Funzione Fusibile Integrata (ff), Indicazione progressiva delle prestazioni dello Scaricatore, Possibilità d’impiego dello scaricatore in ambienti con elevato tasso d’inquinamento conduttivo (PD 3) e temperature elevate (-40°/+80°C). Ancora di seguito una presentazione degli scaricatori di sovratensione in bassa tensione con le relative schede tecniche. Le soluzioni di bassa tensione sono suddivise per applicazioni in CA, base in CA, applicazioni richiedenti un addizionale filtro di rete antidisturbo, applicazioni in turbine eoliche, in corrente continua DC, in impianti fotovoltaici, in impianti di illuminazione pubblica. Seguono gli SPD per telecomunicazione e segnale e quelli per trasmissione dati.  Ancora, spazio agli spinterometri di isolamento (ISG) per sistemi di protezione da fulmine e limitatori di bassa tensione per uso in sistemi di trazione ferroviaria. Infine un’ultima parte dedicata agli scaricatori per sistemi di media tensione.

È possibile consultare il nuovo catalogo Zotup 2018 scaricandolo direttamente dal sito oppure richiedendolo alla forza vendita.

Ancora, per scoprire il catalogo e tutte le novità di settore, il team Zotup sarà presente presso tutti i seminari di formazione CEI 2018, in qualità di sponsor dell’iniziativa, e presso le fiere di settore Elettrica 2018 (Novara – 12 -15 aprile) ed Elettromondo 2018 (Fiera di Padova, 19-21 aprile). E non bisogna dimenticare i seminari della Zotup Academy: due sono già stati organizzati a Mantova e Milano in collaborazione con il Collegio dei Periti e l’Ordine degli Ingegneri delle relative provincie, e molti altri sono in programma nel corso dell’anno.