Attualità

Cavi e prese: TopTer di Palazzoli

Palazzoli presenta TopTer, la nuova generazione di prese industriali a protezione attiva 

TopTer è la nuova generazione di prese industriali a protezione attiva di Palazzoli. La gamma ha un doppio grado di protezione, IP66 e IP67, che assicura la difesa totale contro le polveri e l’acqua in forti getti o per immersione temporanea. Le prese sono dotate di lo sportello Easy Open che rende molto più facili le operazioni di apertura e chiusura; i pulsanti laterali rendono l’apertura più leggera possibile. I cassetti portafusibili sono imperdibili, completamente estraibili e garantiscono l’IP20 anche nelle operazioni di estrazione e inserimento del fusibile. Tali operazioni sono riservate alle sole persone autorizzate: si può infatti serrare lo sportello di apertura con una vite antimanomissione, che è rimovibile solo con un attrezzo da parte di personale addestrato. Si eviterà così il taccheggio delle cartucce e gli onerosi disservizi. Dotate dell’Auto Fuse Lock, le chiusure dello sportello guidano automaticamente i cassetti portafusibili in posizione di contatto chiuso e sicuro, garantendo così la protezione dalle sovracorrenti, sovratensioni e sovratemperature provocate da un contatto non completo. I comandi sono gli stessi delle prese industriali Palazzoli per impieghi gravosi. Infatti TopTer ha l’interruttore-Sezionatore AC3 AC23A e può stabilire, interrompere e sezionare le correnti. Nella posizione di aperto assicura una distanza di sezionamento tra i contatti tale da garantire la sicurezza durante i lavori di manutenzione. Lavora con i carichi altamente induttivi e può avviare o arrestare i motori a gabbia. Con pochi componenti si possono realizzare numerosi circuiti. Con e senza fusibili le prese TopTer hanno le stesse dimensioni, e tutte le cassette, i quadri e gli accessori sono universali.

Le prese TopTer di Palazzoli sono dotate della manovra ad alta visibilità e consentono di individuare a distanza lo stato dell’interruttore. Si possono lucchettare in posizione di 0 o 1. Il volume dei quadri stagni flangiati è capiente e, oltre a facilitare le operazioni di cablaggio, garantisce la massima dissipazione termica, evitando il declassamento e l’invecchiamento prematuro del quadro. Le prese TopTer possono essere equipaggiate del Fuse Guard: con questo dispositivo il funzionamento dei fusibili è continuamente controllato e segnalato anche all’utente inesperto, con l’accensione di una spia di segnalazione fusibile bruciato. Le prese possono essere accessoriate di contatti ausiliari che permettono di attivare una segnalazione remota della connessione spina-presa, controllando a distanza il prelievo di energia. La gamma ha taglie da 16A e 32A.

Le prese TopTer di Palazzoli sono disponibili nella versione industriale da quadro, interbloccata con e senza fusibili e con trasformatore. Hanno il grado di protezione IP44 oppure IP66/IP67. Si possono inoltre affiancare alla presa Ter da 63A e possono essere installate con la serie DomoTer per costruire quadri con prese ad uso domestico e similare.

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?