Torna CerianiExpo: 15 e 16 marzo a Malpensafiere

Malpensafiere sarà il teatro della decima edizione di CerianiExpo, la manifestazione organizzata da Ceriani Elettroforniture per gli operatori del settore elettrico con oltre 65 brand espositori

Il 15 e il 16 marzo 2019 si svolgerà la 10° edizione di CerianiExpo, la fiera organizzata dall’azienda Ceriani Elettroforniture di Gerenzano.

Una due giorni aperta a tutti gli operatori del settore con oltre 65 espositori e con le migliori proposte nei settori del risparmio energetico, dell’illuminazione, della sicurezza, della videosorveglianza, della domotica, della climatizzazione, di TvSat e dell’attrezzatura di lavoro.

Un mondo sempre in evoluzione quello legato alla tecnologia sia per uso industriale che per la casa e che trova in Malpensafiere lo spazio espositivo ideale. Nel 2015, dopo 5 anni di evento organizzato in hotel, l’azienda decise di spostare l’Expo in fiera per aumentare il numero degli stand espositivi e dare uno spazio lavorativo più rappresentativo ai propri espositori; fu un salto importante che comportò qualche rischio, non ultimo quello di far comprendere la svolta ai fornitori e convincerli a seguire la Ceriani in questa avventura.

Cambiare location dopo alcuni anni, spostarsi da Milano per andare in fiera in provincia di Varese poteva apparire un azzardo, ma l’azienda decise di valorizzare nella comunicazione tutti gli elementi a favore di questa scelta ottenendo sin dalla prima edizione il successo sperato.

Per tre edizioni CerianiExpo venne organizzato con cadenza annuale fino all’edizione del 2017 che coincise con l’anniversario dei 60 anni dell’azienda celebrati con un’importante cena alla presenza di moltissimi invitati tra clienti, fornitori e collaboratori. Nel 2018 l’azienda si prese una pausa dal grande evento per trasformarlo in un appuntamento biennale, in modo da poter proporre in ogni edizione importanti novità sia in termini di prodotti che di promozioni.

L’organizzazione della fiera parte da lontano, con molti mesi di anticipo e quest’anno diverse sono le novità organizzate da Ceriani. Ci saranno ben 4 sale Demo dove sono previsti dei corsi dimostrativi sulle seguenti tematiche: Living Now (Bticino), Videosorveglianza/Antintrusione, Controllo Luce LED e Fibra Ottica; questi corsi si svolgeranno in continuo per tutte e due le giornate. Nella giornata di venerdì è previsto un corso speciale per periti e progettisti che potranno ricevere dei crediti formativi validi per la loro professione. Un’altra novità di quest’anno è data da uno spazio dedicato alle occasioni, dove sarà possibile acquistare prodotti già presenti sul mercato e a prezzi molto convenienti e prodotti con la formula del fuori-tutto. Una zona speciale sarà come sempre dedicata alla “Casa Ceriani”, luogo creato dall’azienda stessa dove raccogliere gli ordini all’interno di uno ampio spazio e dove non mancherà un’area di svago, nell’ottica di accogliere il cliente con calore in un’atmosfera familiare.

Per accedere alla fiera che è gratuita ma riservata agli operatori di settore è obbligatoria l’iscrizione on-line direttamente sul sito www.cerianiexpo.it.

 

La storia di Ceriani

La Ceriani, fondata a Saronno nel 1957 come “Elettrica di Ceriani Pietro” è cresciuta passo-passo nei suoi 62 anni di storia e attualmente, sotto la guida del figlio Stefano Ceriani, conta ben 15 filiali distribuite lungo le province di Varese, Milano, Como, Monza-Brianza e Novara per un totale di circa 100 dipendenti. Nel 2009 il cuore dell’azienda si è trasferito a Gerenzano in seguito alla costruzione del capannone che ospita il Centro Direzionale e Logistico. L’azienda si occupa anche di offrire corsi di formazione, seminari e approfondimenti per i propri clienti e possiede al suo interno un ufficio di progettazione a supporto dei professionisti che lo volessero richiedere.

Un’azienda nata da un pioniere visionario che, con spirito imprenditoriale, lungimirante e la fortuna degli audaci, è arrivata ai giorni nostri ancora fresca e dinamica, pronta a rispondere alle richieste di un mercato sempre più sofisticato ed esigente.

cerianiexpo malpensafiere