Attualità

Ciao la pulsantiera citofonica espandibile fino a 72 utenze

Comelit presenta la nuova pulsantiera citofonica robusta e versatile, che permette di soddisfare tutte le esigenze installative.

Ciao è il nuovo posto esterno citofonico di Comelit, che fa dell’espandibilità il suo punto di forza. Ciao la pulsantiera citofonica, infatti, è disponibile in due versioni, a 2 fili digitale e per sistema tradizionale: mentre quest’ultima prevede un monoblocco audio che consente di servire fino a un massimo di 4 utenze, quella a 2 fili digitale è espandile fino a 72 utenze, grazie all’accostamento di più moduli pulsanti che, a seconda delle esigenze di installazione, possono essere disposti sia in orizzontale sia in verticale.

Grazie alla grande versatilità, Ciao è la soluzione ideale sia per la realizzazione di nuovi impianti sia per ristrutturazioni.

Tutti i pulsanti di chiamata sono facilmente programmabili e presentano cartellini portanome sostituibili da frontale con retroilluminazione led bianca (per il 2 fili digitale) o blu (per il 5 fili). “Ciao è frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo sia sulle parti meccaniche sia su quelle elettroniche – spiega Luca Pedretti, responsabile del Marketing Strategico di ComelitL’ampia traforatura, che caratterizza la zona dell’altoparlante, nasce da un complesso studio compiuto dai nostri progettisti, che hanno lavorato anche sulla semplificazione delle operazioni di configurazione dei pulsanti”.

L’aspetto essenziale e contemporaneo di Ciao è dovuto all’impiego dell’alluminio pressofuso, un materiale che non solo conferisce stile ed eleganza, ma che rende questo nuovo posto esterno firmato Comelit estremamente funzionale. Alle doti di notevole robustezza e lunga durata nel tempo, garantite dal grado di protezione IK08, si aggiunge anche la certificazione IP54, che assicura il riparo delle parti interne da polveri e spruzzi di acqua.

Ciao è disponibile anche in kit pre-programmato e pronto all’uso, in abbinamento con il citofono Mini Audio, che sposa perfettamente la semplicità e il design minimale della pulsantiera esterna. Il kit è espandibile fino a 4 chiamate con la sola aggiunta di altri citofoni.

Ciao è un prodotto è ideale per gli impianti di piccole e medie dimensioni, tipici delle villette mono e bifamiliari o delle palazzine, ma è anche utilizzabile come posto esterno secondario nei condomini di maggiori dimensioni. Proprio questa sua versatilità, che offre molteplici possibilità di personalizzazione, è uno dei motivi che lo fanno maggiormente apprezzare” conclude Pedretti.