Attualità

Circuiti integrati. Da RS disponibili Touchstone di Silicon Labs

RS commercializza in tutto il mondo l’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni e basso consumo di Silicon Labs

RS Components, che opera nella distribuzione via catalogo e web di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei circuiti integrati analogici ad alte prestazioni di Touchstone Semiconductor, società recentemente acquisita da Silicon Labs per rafforzare la propria offerta di prodotti dedicati al mercato dell’Internet of Things. RS fornirà i servizi di logistica e magazzino per rendere disponibili questi circuiti integrati analogici in Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA) e nella regione Asia Pacifico.

I prodotti analogici di Touchstone entrati a far parte dell’offerta di Silicon Labs comprendono amplificatori operazionali, convertitori analogico/digitali, comparatori, amplificatori di misura della corrente, circuiti di gestione della potenza, timer, rilevatori di tensione e riferimenti di tensione. Questi dispositivi sono adatti a realizzare numerose applicazioni nel settore dell’Internet of Things, automazione industriale, elettronica di consumo e strumentazione di misura. I prodotti analogici sono tutti disponibili in bobine standard (reel) e possono essere ordinati tramite i diversi canali commerciali di RS, tra cui il sito web e il catalogo cartaceo.

Oltre a questi fondamentali circuiti integrati analogici, Silicon Labs offre anche una vasta gamma di schede di valutazione economiche e di semplice utilizzo, che aiutano i progettisti elettronici a velocizzare lo sviluppo di applicazioni con i prodotti Touchstone. Anche le schede di valutazione possono essere acquistate da RS.

“Costo, prestazioni e disponibilità immediata sono tutte esigenze fondamentali per i progettisti di circuiti analogici,” afferma Jonathan Boxall, Global Head of Semiconductors di RS Components. “Grazie al suo recente acquisto di Touchstone, Silicon Labs può ora offrire una vasta gamma di dispositivi analogici commerciali ad alte prestazioni e basso costo che aiutano i progettisti a soddisfare più rapidamente i loro obiettivi progettuali.”

“RS è nota per l’ampia offerta di dispositivi a semiconduttore e i suoi clienti beneficiano di un servizio tecnico eccellente in tutto il mondo, con procedure di acquisto e approvvigionamento molto efficienti,” afferma Phil DeMarie, Vice President of Global Channel Sales di Silicon Labs. “Questo accordo con un distributore così importante ci dà la possibilità di espandere ulteriormente l’offerta dei nostri circuiti integrati analogici, dando ai progettisti maggiori possibilità di scelta e un più semplice accesso ai nostri prodotti supportati da tantissime informazioni tecniche fruibili tramite la comunità di progettisti elettronici online di DesignSpark.”