Attualità

Nuovi climatizzatori Shorai Edge: design, comfort ed efficienza

Toshiba detta i nuovi standard in fatto di design e prestazioni per i sistemi residenziali di condizionamento dell’aria con Shorai Edge che ne ottimizza l’efficienza e migliora il comfort.

Toshiba ha annunciato l’uscita dei modelli più recenti della propria linea HVAC residenziale R32, le nuove unità interne ed esterne Shorai Edge, che migliorano il comfort e ottimizzano l’efficienza dei sistemi di climatizzazione in ambito residenziale.

Shorai Edge stabilisce i nuovi standard in fatto di design e prestazioni, offrendo un’estetica unica e accattivante combinata alle migliori prestazioni energetiche fino alla classe A+++, sia per il riscaldamento che il raffrescamento, così come al funzionamento estremamente silenzioso e alla possibilità di controllo intelligente.

Capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di interno, Shorai Edge, con le sue nuove finiture opache e le sue linee essenziali, offre un tocco di eleganza e modernità che si integra senza soluzione di continuità sia negli appartamenti condominiali che nei loft o nelle villette monofamiliari.

L’unità interna può essere installata in modo facile su qualsiasi parete, con operazioni di montaggio semplici, e senza compromessi estetici, grazie alla predisposizione delle marcature di taglio per il collegamento delle tubature non visibili, perché poste all’interno dello chassis. Le unità interne sono collegabili sia a unità esterne di tipo mono-split che multi-split.

Shorai Edge è stato progettato per offrire un funzionamento quasi privo di rumore e, contemporaneamente, un comfort ottimale fino alla classe A+++, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento, consentendo un effettivo risparmio energetico. L’unità esterna di Shorai Edge è davvero una delle più silenziose sul mercato, con un livello di pressione sonora nominale pari a 44 dB(A). Inoltre, la funzione Silent permette di ridurre ulteriormente il livello di rumore dell’unità esterna di 6 dB(A), per garantire in qualsiasi ora del giorno e della notte la pace e la tranquillità dei propri vicini di casa, mentre le funzioni Quiet di cui è dotata l’unità interna la rendono quasi impercettibile, solo 19dB (A), assicurando un riposo notturno privo di interferenze.

Utilizzando il refrigerante ecologico R32, a basso impatto ambientale, le prestazioni fino alla classe energetica A+++ di SHORAI Edge offrono la massima resa energetica ai carichi parziali della propria categoria, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento.

Disponibile in sette modelli, che coprono l’intervallo da 2,0 a 7,0 kW per il raffrescamento e da 2,5 a 8,0 kW per il riscaldamento, l’innovativo compressore rotary e la tecnologia a modulazione di potenza (inverter) di Toshiba consentono a Shorai Edge di regolare in qualsiasi momento la capacità di riscaldamento e raffrescamento, adattando la velocità del compressore all’effettiva richiesta. Le unità sono in grado di offrire un rapporto di efficienza energetica stagionale (SEER) fino a 8,6 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 5,1.

Shorai Edge vanta inoltre la nuova e innovativa tecnologia di raffrescamento HADA Care, che ottimizza la distribuzione dell’aria nell’ambiente e protegge i livelli di idratazione della pelle. La particolare posizione delle alette genera un flusso d’aria indiretto, che circola nella parte superiore del locale, rendendo uniforme la temperatura dell’ambiente e migliorando il comfort delle persone lì presenti. Shorai Edge è altresì dotato del filtro Ultra-Pure PM2.5, in grado di trattenere con un’efficienza pari al 94% il particolato atmosferico fine con diametro inferiore a 2,5 μm ( micron). Questa caratteristica è particolarmente degna di nota, dato che alcuni studi hanno dimostrato l’esistenza di una stretta correlazione tra l’esposizione al particolato fine e i disturbi respiratori.

Progettato per ottimizzare il comfort, Shorai Edge offre intuitive funzioni di regolazione mediante telecomando che semplificano la vita quotidiana e può inoltre essere controllato in modalità Wi-Fi tramite l’adattatore wireless integrato e l’app Home AC Control di Toshiba per smartphone e tablet, offrendo un facile controllo e un’elevata capacità di gestione a distanza del comfort, sia mentre ci si trova a casa che quando si è fuori sede.

Shorai Edge verrà esposto in anteprima a Mostra Convegno Expocomfort dal 17 al 20 marzo 2020.