
Scopri come aumentare i margini e il numero dei tuoi clienti partecipando a FORMAZIONE DAY, l'open day gratuito di formazione realizzato da GIE - Il Giornale dell'Installatore Elettrico il prossimo 18 ottobre a Milano
Sei azioni per aumentare margini e fatturato da subito. Donato Attomanelli, professionista attivo nel campo delle strategie marketing e tecniche di vendita per il settore impiantistico, proporrà all’interno di FORMAZIONE DAY, l’open day gratuito realizzato da GIE – Il Giornale dell’Installatore Elettrico il prossimo 18 ottobre, una soluzione per costruire una proposta vincente, posizionando al meglio la propria azienda di installazione sul mercato, aumentando i propri ricavi.
Sei step che non hanno bisogno di particolare impegno, promozione o spese, ma che l’installatore deve semplicemente conoscere e applicare su ogni preventivo e contratto che propone al proprio cliente.
Nello specifico, il metodo proposto prevedrà un’introduzione dedicata a come costruire una proposta vincente (tratto dal metodo “Impianto Preso” di Donato Attomanelli), un minicorso che farà capire all’installatore gli errori in cui incappa quotidianamente in fase di proposta al cliente finale. Il professionista quindi imparerà a capire l’importanza della gestione del tempo in azienda, riconoscere le tre diverse tipologie di clientela e conoscere quali sono i problemi che ammazzano il settore, così da poterli eliminare.
Inoltre, verrà illustrata la “piramide della fiducia”, una serie di azioni per capire quali sono gli step che l’installatore deve affrontare per posizionare la propria azienda di installazione per farsi riconoscere come un professionista qualificato e ottenere maggiori guadagni. Tra gli argomenti: chi è il Prospect freddo e come gestirlo; cos’è il posizionamento e come gestire il tempo per costruirlo giorno per giorno; qual è la differenza tra impianto venduto e impianto acquistato.
Vuoi sapere quali altri temi saranno approfonditi durante il FORMAZIONE DAY? Iscriviti gratuitamente e partecipa all’evento!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere