Climatizzazione

Come si installa Vort HRW 20 Mono

La VMC decentralizzata è una soluzione ideale per singoli ambienti, che non necessita di interventi particolarmente invasivi. Vortice ha una gamma completa per soddisfare queste esigenze, soddisfacendo utente e professionista. Scopriamo come si installa Vort HRW 20

Per una ventilazione puntuale ed efficace di singoli ambienti, che permette di immettere aria nuova dall’esterno, trattata e filtrata, mantenendo una temperatura confortevole senza dispendio energetico, Vortice ha progettato Vort HRW 20 Mono, unità di recupero calore per una corretta ventilazione di locali fino a 20 m2, che non necessitano di un impianto di canalizzazione che, viceversa, richiederebbe opere murarie invasive. Scopriamo insieme come si installa…

 

Come si installa Vort HRW 20 Mono

Vort HRW 20 Mono è installabile operando un semplice foro, di diametro nominale di 160 mm, su muri perimetrali (di spessore compreso tra 285 mm e 700 mm), e grazie al design pulito è facilmente inseribile in qualsiasi ambiente.

L’intera gamma funziona con motori EC brushless ad alte prestazioni che garantiscono consumi estremamente ridotti: < 2 W nel funzionamento alla portata minima e < 5 W alla portata massima.

Lo scambiatore di calore è di tipo ad accumulo realizzato in materiale ceramico ad alta efficienza, che

assicura oltre il 90% di efficienza di scambio termico alla portata minima.

 

Tutti i modelli della gamma Vort HRW 20 Mono

La linea proposta da Vortice prevede tre distinte soluzioni:

Vort HRW 20 Mono, con comandi integrati a bordo macchina per l’accensione, lo spegnimento e la selezione della modalità di funzionamento.

Vort HRW 20 Mono HCS, con comandi integrati a bordo macchina e sensori di umidità relativa. Sono dotati di un rilevatore di umidità impostabile su 4 valori (60%, 70%, 80%, 90%) che attiva l’aspiratore quando supera la soglia impostata. Quando il tasso di Umidità Relativa ridiscende al di sotto del 10% del valore di soglia l’apparecchio riprende a funzionare nella modalità in precedenza impostata.

Vort HRW 20 Mono RC, con il gruppo comandi remoto che privilegia il ridotto ingombro nell’ambiente di destinazione.

 

E in più, fino al 31 luglio 2019, acquistando un prodotto della gamma Vort HRW 20 Mono puoi vincere subito fantastici premi!