Attualità

Comoli Ferrari acquisisce Mauri Group

Rivoluzione nel mondo della distribuzione di materiale elettrico: il gruppo Comoli Ferrari acquisisce il 100% di Mauri Elettroforniture. Da gennaio, la società piemontese potrà contare una maggior copertura dei propri punti vendita anche in Lombardia ed Emilia Romagna

Si vociferava da qualche tempo, ma ora c'e' ufficialita': da Gennaio 2016 Comoli Ferrari, una tra le principali realta' italiane nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, acquisirà il 100% del Gruppo Mauri Elettroforniture, societa' storica attiva nel medesimo settore.

 

Nel corso del 2016 l'azienda di Giampaolo Ferrari procedera' alla totale integrazione tra le due realta' pur mantenendo, almeno per il momento, il brand Mauri sul territorio, valorizzandone le competenze e unificando i processi di logistica e le strategie di vendita.

 

L'acquisizione punta a rafforzare la presenza di Comoli sul territorio: MauriGroup è infatti presente nell'area sud-orientale della Lombardia e in Emilia Romagna, zone fino ad ora scoperte o con presenza solo parziale da parte del gruppo piemontese. 

L'Amministratore Delegato, Giampaolo Ferrari, ha confermato l'obiettivo, gia' concordato con le forze sindacali, di mantenere i posti di lavoro, ottimizzando le risorse umane di MauriGroup.